Tutorial Capelli: Half up Braided Crown

Tutorial Capelli: Half up Braided Crown

braidedcrown1

Il tutorial capelli di oggi si occupa di una piccola ‘acconciatura’ chiamata Half Up Braided Crown, una coroncina fatta con una piccola treccia che lega l’intero viso, da parte a parte. La particolarità di quest’acconciatura è la sua versatilità. Non fatevi scoraggiare infatti da lunghezze medie o medio corte, potrete tranquillamente adattarla ad ogni tipo di taglio.

Comoda, semplice, veloce e dall’effetto immediato, la Braided Crown, a metà altezza in questo caso, (da qui il nome, Half Up Braided Crown) è la soluzione per non rinunciare mai ad un tocco di eleganza.

LEGGI ANCHE: Tutorial Capelli: Treccia a Corona o Braid Crown, let’s do it – MakeUpWorld Italia –

Iniziamo con il tutorial della Braided Crown a metà altezza:

braidedcrowncollage

Cosa vi serve per effettuare questo tutorial:

  • una spazzola;
  • un paio di forcine.
  1. Partite da una base liscia ed eliminate tutti i nodi con una spazzola. Potrete ottenere un effetto più casual anche con dei capelli ricci, ispessendo magari la treccia stessa con una ciocca più importante;
  2.  All’altezza dell’orecchio, prelevate dall’interno della vostra chioma una ciocca di capelli dal lato destro.
  3.  Iniziate a lavorare la ciocca effettuando una semplice treccia. Otterrete un effetto ancora più pieno con una fishtail braid.
  4.  Passate la treccia nella parte superiore della testa e continuate a comporre la treccia unendo una porzione di capelli prelevata nella parte superiore.
  5.  Continuate a comporre la treccia servendovi di piccole porzioni di capelli man mano che andate avanti.
  6.  Completate la treccia trattenendone la fine con le dita, se non ci riuscite aiutatevi con un elastico trasparente.
  7.  Fermate la treccia dietro l’orecchio, nella parte interna, così che non sia visibile la forcina.
  8.  Ecco il risultato!

Potete comporre una treccia più corposa, una fishtail braid, aggiungervi un nastrino sottile, insomma, sbizzarritevi! E ricordate che quest’acconciatura è perfetta per qualsiasi tipo di lunghezza, a meno che non si parli di un taglio molto corto!

Vi piace questa acconciatura? Lasciateci un commento qui oppure sulle nostre pagine social:Facebook,Twitter,Google+Instagram.


Fausta Canzoneri

La sua passione per il Make-up nasce insieme all'amore sconfinato per la fotografia, il cinema, i libri e la musica. Alla ricerca della leggerezza attraverso tutto ciò che rappresenti creatività, esorcizza la razionalità degli studi come esperta in tecnologie della comunicazione sognando una vita nel settore della moda o all'interno di una rivista musicale. Il suo motto? "Io voglio i miei soldi là dove li posso vedere: tutti appesi nel mio armadio!"

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *