How to: come incurvare le ciglia in 3 semplici mosse

How to: come incurvare le ciglia in 3 semplici mosse

Avere delle ciglia perfettamente incurvate fa apparire subito più giovani e freschi, se poi applicate anche il mascara perfetto il vostro make up sarà praticamente quasi pronto e voi sarete bellissime. Oggi scopriamo insieme come ottenere delle ciglia perfettamente incurvate con l’accessorio ideato per farlo: il piegaciglia. Un oggetto che potrebbe sembrare un po’ un’arma di tortura… Ma solo per chi non sa ancora utilizzarlo!

E se per molte questo particolare dettaglio delle ciglia passa in secondo piano… Sapevate che avere delle ciglia perfettamente incurvate regala subito un effetto di ciglia più piene con occhi immediatamente più grandi?

LEGGI ANCHE: Pupa Milano Mascara Vamp, per ottenere ciglia esagerate e volume smisurato

Esistono vari modi per incurvare le ciglia, noi vi proponiamo il seguente:

Immagine: beautylish.com

Immagine: beautylish.com

STEP 1

Tenete il piegaciglia esattamente allo stesso modo di come utilizzate normalmente delle forbici. Ricordatevi che se state utilizzando il vostro piegaciglia su un’altra persona, è molto importante assicurarsi di disinfettare l’oggetto prima dell’uso.

ciglia incurvate

Immagine: beautylish.com

STEP 2

Aprite al massimo il piegaciglia e incastratelo sulla rima cigliare superiore, facendo in modo di avere la barretta metallica proprio sopra l’inizio dell’attaccatura delle ciglia. Assicuratevi di tenere tutte le ciglia perfettamente all’interno del piegaciglia. Tenete il piegaciglia in posizione verticale in modo da ottenerne la massima efficacia in fatto di curvatura, quindi chiudetelo.

ciglia incurvate2

Immagine: beautylish.com

 LEGGI ANCHE: Benefit Brow Bar da Sephora: tutti i segreti per delle sopracciglia perfette!

STEP 3

Ora girate il piegaciglia verso l’alto facendo in modo che la curva delle linee dell’oggetto sia in linea con la curva stessa della palpebra. Questa è la prospettiva perfetta ed è anche un segreto da make up artist! Questa particolare inclinazione vi regalerà ciglia perfettamente “arricciate” per i vostri occhi.

Mantenete il piegaciglia sulle ciglia, dando delle piccole strette una dopo l’altra, applicando una leggera pressione.

Fate scivolare il piegaciglia dall’attaccatura delle ciglia fino alla fine, continuate con piccole pressioni finché non arrivate alla punta finale delle ciglia.

ciglia incurvate3

Immagine: beautylish.com

Aprite il piegaciglia ed esaminate l’effetto finale, se non siete ancora perfettamente soddisfatte, ripetete tutti i passaggi e dopo passate all’altro occhio. Dopo aver effettuato la piegatura di un occhio, applicare subito il make up, in questo modo grazie al mascara la curvatura durerà più a lungo.

E voi avete già un piegaciglia? Molti make up artist consigliano due piegaciglia che se sembrano essere ottimi, quello di Shiseido e quello di Shu Uemura. Questi 2 piegaciglia sono i più popolari tra gli addetti ai lavori, e sono particolarmente performanti su chi ha una forma degli occhi dritta.

LEGGI ANCHE: H&M – Piegaciglia e piccola guida per avere ciglia curve da diva!

Per gli occhi rotondi ( la forma più comune) , vi segnaliamo i piegaciglia di Billy B Beauty e il piegaciglia di Kevyn Aucoin. Billy B di ha non solo una forma ideale e ma ha anche una dimensione perfetta per la maggior parte degli occhi. Il make up artist Kevyn Aucoin ha progettato il suo piegaciglia, proprio perché era convinto che quello di Shu Uemura era imperfetto: il risultato del suo piegaciglia è che permette di avere delle ciglia con ricci più stretti e precisi, se cercate questo effetto allora scegliete Kevyn Aucoin!

E voi avete già provato ad utilizzare il piegaciglia? Quale avete provato?


Silvia Raffa

PR, Editor e Author per MakeUpWorld.it. La passione per il Make Up è seconda solo alla sua naturale inclinazione gestionale e oganizzativa. Ex mora, nera e rossa, polemica, determinata, idealista, telefilmicamente onnivora. Dipendente dalla dinamicità: sport, viaggi ed ecletticità intellettuale. Per superare le avversità si ripete: "Se insisti e resisti, raggiungi e conquisti!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *