John Masters Organics Zinc & Sage Shampoo with Conditioner

John Masters Organics Zinc & Sage Shampoo with Conditioner

John Masters Organics Zinc & Sage Shampoo with conditioner

I problemi di cute grassa e di cuoio capelluto appesantito, ci costringono spesso a lavare i capelli più del dovuto. Per contrastare questa problematica ho provato, con grande soddisfazione, un prodotto hair care di John Masters Organics, ovvero Zinc & Sage Shampoo with Conditioner.

LEGGI ANCHE: John Masters Organics Firming Eye Gel

Consigliata da Chiara di La Cosmetique Bio Atelier di Busto Arsizio, ho cominciato ad utilizzare questo shampoo ideale per purificare la cute grassa e combattere anche problematiche di forfora. Pur non soffrendo di quest’utlima problematica, lo shampoo allo zinco e salvia si è rivelato perfetto per riequilibrare il mio cuoio capelluto: è sufficiente applicare una noce di prodotto sui capelli bagnati, diluendo lo shampoo con l’acqua, massaggiando bene la cute e lasciando agire per qualche minuto. L’utilizzo è davvero molto semplice poiché, pur trattandosi di un prodotto bio, lo Zinc & Sage Shampoo crea una bella schiuma.

John Masters Organics Zinc & Sage Shampoo with conditioner review

Basta un solo risciacquo per pulire in profondità i capelli che risultano immediatamente più leggeri grazie all’azione astringente della salvia. Nonostante si parli di uno shampoo con balsamo, io utilizzo sempre un balsamo sulle lunghezze, per contrastare l’effetto dello shampoo nei punti in cui i capelli sono più bisognosi di idratazione. Sono bastati un paio di utilizzi per rendermi conto dell’efficacia di questo shampoo: i miei capelli rimangono perfettamente puliti per almeno tre o quattro giorni, grazie al riequilibrio del cuoio capelluto.

John Masters Organics Zinc & Sage Shampoo with conditioner INCI

Non fatevi ingannare dal nome, il profumo di Zinc & Sage Shampoo with Conditioner è tutt’altro che biofficinale: appena aperta la confezione con pratico dosatore, sarete avvolti da una meravigliosa e intensa profumazione di vaniglia. Questo è l’INCI dello shampoo, completamente naturale:

Aloe barbadensis (aloe vera) leaf juice*, aqua (water), babassuamidopropyl betaine, decyl glucoside, disodium cocoamphodiacetate, glycerin, zinc gluconate, zinc pyrithione, rosmarinus officinalis (rosemary) leaf extract*, urtica dioica (nettle) root extract*, chamomilla recutita (chamomile) flower extract*, salvia officinalis (sage) leaf extract*, equisetum hyemale (horsetail) extract*, lavandula angustifolia (lavender) extract*, salix alba (willow) bark extract*, carica papaya (papaya) fruit extract, yucca schidigera (yucca) leaf/root/stem extract*, panthenol (vitamin B5), allantoin, wheat amino acids, chlorophyll, riboflavin, sodium benzoate, potassium sorbate, vanilla planifolia (bourbon vanilla) fruit oil*, rosmarinus officinalis (rosemary) leaf oil,* salvia officinalis (sage) oil*, simmondsia chinensis (jojoba) seed oil

* Certified Organic

Il prezzo ufficiale di questo shampoo si aggira sulle 27€ per 236ml di prodotto e, se non avete un punto vendita vicino a voi, potete acquistare i prodotto JMO direttamente dallo shop ufficiale italiano.


Valentina Bandera

Laureata in Business Administration and Law, appassionata di tutto ciò che è moda o makeup, ha conciliato gli studi con le sue passioni lavorando in una delle più importanti aziende di moda italiane. Adora i libri gialli, il mare e le immersioni. Juventina doc non riesce a stare senza partite di calcio, meglio se allo stadio!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *