Pupa Collezione Sporty Chic, i prodotti per occhi

Pupa Collezione Sporty Chic, i prodotti per occhi

Pupa Collezione Sporty Chic

Nel pieno rispetto dei trend di stagione, la collezione Sporty Chic di Pupa Milano ci porta già in primavera e conquisterà sicuramente le amanti dei toni pastello. Protagonisti della nostra recensione di oggi saranno i prodotti makeup occhi, ovvero i Vamp! Cream Eyeshadow, le Graphic Eyeshadow Palette e il Maxi Stylo Liner.

LEGGI ANCHE: Pupa Milano anteprima della collezione Sporty Chic

Sporty Chic Vamp! Cream Eyeshadow

Pupa Sporty Chic Vamp! Cream Eyeshadow

All’interno della collezione Sporty Chic troviamo ben cinque ombretti in crema che soddisferanno i gusti di chi, come noi, apprezza ormai da tempo questa linea di ombretti. La Sporty Chic include quattro colori della linea Velvet Matt: un arancione, un rosa, un violetto e un turchese, tutti caratterizzati da elevata pigmentazione, ottima sfumabilità e finish completamente opaco. Troviamo molto azzeccata la scelta di questi colori, perfetti per il periodo primaverile!

Sporty Chic Vamp! Cream Eyeshadow Velvet Matt 001 Sporty Apricot

Vamp! Cream Eyeshadow Velvet Matt 001 Sporty Apricot

Sporty Chic Vamp! Cream Eyeshadow Velvet Matt 002 Sporty Pink

Vamp! Cream Eyeshadow Velvet Matt 002 Sporty Pink

Pupa Sporty Chic vamp cream eyeshadow velvet matt 003

Vamp! Cream Eyeshadow Velvet Matt 003 Sporty Lilac

Pupa Sporty Chic vamp cream eyeshadow velvet matt 004

Vamp! Cream Eyeshadow Velvet Matt 004 Aqua Green

Questi ombretti dai colori particolari, mantengono le caratteristiche positive degli ombretti Velvet Matt della linea autunnale: la formulazione è meravigliosa! I colori sono intensi, coprenti e ben pigmentati: l’intensità rimane comunque modulabile e il prodotto si sfuma facilmente sia con le dita sia con un pennello a setole morbide.

A completare la gamma, un argento dal finish shimmer, simile come caratteristiche ai primi ombretti Vamp! Cream Eyeshadow proposti da Pupa.

Pupa Sporty Chic vamp cream eyeshadow 001

Vamp! Cream Eyeshadow 001 Shiny Silver

Questo ombretto è un passepartout che può essere utilizzato sia da solo sia come base cremosa per far risaltare il colore degli altri prodotti presenti nella collezione, sia le cialde matt sia le palette. Molto bello il finish e la consistenza, leggerissimo sulla palpebra e molto luminoso. Ottima anche la durata, non sentirete la sua presenza ma vi accompagnerà per quasi tutta la giornata.

Sporty Chic Graphic Eyeshadow Palette

Pupa Sporty Chic Graphic Eyeshadow Palette

Continuando con gli ombretti, la collezione primaverile propone anche due piccole palettine, compatte e curate nel packaging, ognuna composta da cinque colori.

Pupa Sporty Chic Graphic Eyeshadow Palette aperte

 

Pupa Sporty Chic Graphic Eyeshadow Palette 001

La palette 001 Art Fair è sicuramente indicata per chi ama, almeno ogni tanto, giocare con i colori in quanto gli ombretti sono caratterizzati da nuance divertenti e inusuali.

Pupa Sporty Chic Graphic Eyeshadow Palette 001 swatch

La pigmentazione è media: l’arancione e il verde acido sono i toni più vivaci, mentre il giallo crema e il rosa pallido sono meno intensi.  Vi consigliamo di stendere gli ombretti sopra una base cremosa, tono su tono o perlata, come ad esempio gli ombretti in crema di questa collezione. In questo modo gli ombretti risulteranno più vividi e intensi, rivelando i loro colori.

 Pupa Sporty Chic Graphic Eyeshadow Palette 002

La palette 002 invece presenta dei toni più sobri e ben abbinabili tra di loro per makeup sui toni caldi del marrone ma con una nota di azzurro e argento per dare un tocco più vivace al trucco.

Pupa Sporty Chic graphic eyeshadow palette 002 swatch

Gli ombretti sono abbastanza pigmentati, si vedono gli sforzi dell’azienda nel voler migliorare la resa delle proprie palette, anche se possono essere fatti ancora molti passi avanti. Alcuni colori infatti sono più pigmentati di altri, ma in ogni caso dopo qualche ora si saranno molto affievoliti sulla palpebra senza l’utilizzo di una base cremosa.

Sporty Chic Maxi Stylo Liner

Pupa Sporty Chic Eyeliner Pennarello

Un pennarello eyeliner caratterizzato da una punta angolata per creare delle linee molto fini e intense sulla palpebra. Il suo profumo non è molto piacevole e risulta abbastanza sintetico, ma la resa e la durata solo ottime tanto che avrete anche difficoltà a rimuoverlo a fine giornata!

Pupa Sporty Chic maxi stylo liner

Maxi Stylo Liner

La nostra review dei prodotti della collezione primaverile di Pupa Milano non finisce qui! Vi mostreremo presto la nostra recensione di smalti, rossetti e blush che compongono questa colorata linea. Cosa ne pensate dei prodotti che vi abbiamo presentato?

Categorie Collezioni, Pupa, Review

Valentina Bandera

Laureata in Business Administration and Law, appassionata di tutto ciò che è moda o makeup, ha conciliato gli studi con le sue passioni lavorando in una delle più importanti aziende di moda italiane. Adora i libri gialli, il mare e le immersioni. Juventina doc non riesce a stare senza partite di calcio, meglio se allo stadio!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *