Tutorial Capelli: Falsa fishtail braid

Tutorial Capelli: Falsa fishtail braid

Fake Fish Tail Braid Tutorial Capelli

Il tutorial capelli di oggi rappresenta una sorta di ‘escamotage‘ per chi, come molte di noi, non riesce a realizzare una treccia a spina di pesce, ovvero la fishtail braid, che richiede in verità parecchia manualità.

L’acconciatura oggi rappresentata nel nostro tutorial capelli è proprio una ‘falsa fishtail braid‘, realizzata con il solo aiuto dei piccoli elastici di plastica e un pò di pazienza, ingrediente per ottenere sempre i migliori risultati con i vostri capelli!

LEGGI ANCHE : Tutorial Capelli : Fishtail Braid – MakeUpWorld Italia

Per prima cosa vediamo cosa ci serve per realizzare questo tutorial capelli:

una spazzola;

qualche becco;

elastici di plastica.

Iniziamo con questo tutorial e realizziamo una falsa fishtail braid!

fakebraid1

1. Per prima cosa, partite pettinando accuratamente i capelli. In questo preciso caso è una parte molto importante per la riuscita finale dell’acconciatura, proprio perchè, per come verranno maneggiati i capelli, non vorrete ritrovarvi dei nodi tra le dita!

fakebraid2

2. Iniziate partendo alla parte più alta, includendo un eventuale ciuffo, prendendo rispettivamente una ciocca dalla parte esterna laterale destra e una da quella sinistra, in questo modo.

fakebraid3

3. Con l’aiuto di un becco fermate una delle due ciocche in alto, tenendo l’altra fra le dita.

fakebraid4

4. Adesso occupatevi della ciocca libera e attorcigliatela attorno alle dita, in questo modo.

fakebraid5

5. Fermate la ciocca appena attorcigliata con un becco ben stretto e dedicatevi all’altra ciocca.

fakebraid6

6. Unite ora le ciocche in un solo punto, tenendole in corrispondenza della parte alta della testa.

fakebraid7

7. Fermate il tutto con un elastico.

fakebraid8

8. Adesso prendete la parte inferiore delle due ciocche e passatela attraverso la parte superiore, facendola girare su se stessa.

fakebraid9

9. Otterrete così delle ciocche ulteriormente ispessite e ferme. Procedete così con le ciocche seguenti.

fakebraid10

10. Dopo tre ciocche il risultato dovrebbe essere pressoché questo, preoccupatevi solo di tenere la stessa linea, parallelamente a tutti le chiusure degli elastici.

fakebraid11

11. Ecco il risultato dopo cinque ciocche. Continuate stringendo bene gli elastici una volta passate le ciocche all’interno, così da farla risultare particolarmente serrata.

fakebraid12

12. Più ciocche utilizzerete, più la falsa fishtail sembrerà piena.fakebraid13

 

fakebraid14

13. Continuate a mantenere la stessa linea e a fissare gli elastici.

fakebraid15

14. Una volta decisa la lunghezza che la vostra falsa fishtail dovrà raggiungere, fissate il tutto con un’ulteriore elastico finale e allargate le ciocche in modo che non sembrino troppo precise ma più volumizzate, aiutandovi con le dita, in questo modo.

fakebraid16

Tutorial Capelli Fake Braid

 

15. Il risultato finale è questo! Personalmente ho voluto mantenere una media lunghezza per ottenere un look diverso dalla solita fishtail braid lunga, proprio per far notare la differenza. Voi sbizzarritevi a creare lunghe o corte false fishtail, così da ottenere un look in linea con i vostri gusti personali!

 

Cosa ne pensate? Lasciateci un commento qui oppure sulle nostre pagine social: Facebook,Twitter,Google+Instagram.


Fausta Canzoneri

La sua passione per il Make-up nasce insieme all'amore sconfinato per la fotografia, il cinema, i libri e la musica. Alla ricerca della leggerezza attraverso tutto ciò che rappresenti creatività, esorcizza la razionalità degli studi come esperta in tecnologie della comunicazione sognando una vita nel settore della moda o all'interno di una rivista musicale. Il suo motto? "Io voglio i miei soldi là dove li posso vedere: tutti appesi nel mio armadio!"

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *