Tutorial Capelli: Chignon Sporty Chic!

Tutorial Capelli: Chignon Sporty Chic!

Chignon Sporty Chic Tutorial Capelli

Il tutorial capelli di oggi è dedicato ad uno chignon piuttosto semplice, veloce, ma che ha bisogno di qualche passaggio in più per essere realizzato. Parliamo di uno chignon basso, di una treccia e di qualche giro qui e là. Sarebbe carino da integrare ad una fascetta per capelli o con un look un pò 90s o casual, insomma, quasi uno sporty chic perfetto per la stagione!

LEGGI ANCHE: Pupa Milano anteprima della collezione Sporty Chic

I passaggi all’inizio potrebbero sembrarvi troppi, ma una volta presa la mano ci metterete davvero il tempo di un caffè e una brioche.

LEGGI ANCHE: Tutorial Capelli: Fiocchi e Romanticismo

Vediamo di cosa si tratta, e prima di tutto, di cosa abbiamo bisogno per effettuare questo praticissimo tutorial capelli:

Chignon Sporty Chic Hair Tutorial

 

una spazzola;

un elastico;

un paio di forcine larghe (anche di strette se sentite i capelli un pò troppo bassi);

un elastico trasparente (o nero, o marrone).

 

Iniziamo con il tutorial capelli vero e proprio:

braidbun1

1. Spazzolate i capelli in modo da eliminare tutti i nodi presenti.

braidbun2

2. Prendete i capelli, a vostro gusto potreste lasciare qualche ciuffo o meglio la frangia davanti, ed effettuate una coda tenendola piuttosto bassa ma comunque serrata.

braidbun3

3. Alleggerite la base della coda e create un passaggio, in questo modo.

braidbun4

4. Prendete adesso la coda e passatela all’interno del ‘foro’ appena creato alla base della coda stessa, aiutandovi con entrambe le mani.

braidbun5

5. Una volta passata la coda, separate le estremità e tirate, tanto quanto basta per sistemare le curve che avete creato facendo passare la coda all’interno della base.

braidbun7

6. Sistemate le curve aiutandovi con le mani, in modo tale che non siano troppo serrate.

braidbun6

7. Prendete la coda rimasta e con questa fate una normalissima treccia. (Per chi di voi abbia meno manualità con la treccia fatta direttamente da dietro, potete tranquillamente avvicinare la coda alle spalle, effettuando la treccia dal lato vi verrà sicuramente più semplice, stando attente a non tirarla troppo).

braidbun8

8. Fermate la treccia con l’elastico di plastica.

braidbun10

9. Passate adesso all’interno del passaggio creato precedentemente, anche la treccia.

braidbun9

10. Passate la treccia per l’ennesima volta (se i vostri capelli, come i miei, sono un pò troppo lunghi per un solo giro), e fermate il tutto con una forcina.

braidbun11

11. Utilizzate un’altra forcina per nascondere bene la parte finale della treccia all’interno dello chignon stesso.

Chignon Tutorial Capelli

 

12. Ed ecco il risultato, chignon basso 90s & sporty chic!

Vi piace questa acconciatura? Lasciateci un commento qui oppure sulle nostre pagine social: Facebook, Twitter,Google+Instagram.


Fausta Canzoneri

La sua passione per il Make-up nasce insieme all'amore sconfinato per la fotografia, il cinema, i libri e la musica. Alla ricerca della leggerezza attraverso tutto ciò che rappresenti creatività, esorcizza la razionalità degli studi come esperta in tecnologie della comunicazione sognando una vita nel settore della moda o all'interno di una rivista musicale. Il suo motto? "Io voglio i miei soldi là dove li posso vedere: tutti appesi nel mio armadio!"

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *