Tutorial capelli: la coda perfetta

Tutorial capelli: la coda perfetta

Il tutorial capelli di oggi si occupa di una delle cose più semplici, ma allo stesso tempo difficili da creare senza sembrare banali, disordinate per improvvisare un hairstyle dell’ultimo momento.

Questo tutorial capelli si occuperà di farvi ottenere la perfetta coda di cavallo, la famosa ponytale, non la semplice coda senza fronzoli, bensì una coda da vere business girl, perfette in 5 minuti, con l’aiuto di due forcine ed un elastico. Chic & easy, come sempre.

Vediamo cosa ci serve per questo tutorial:

un pettine a coda;

due forcine strette;

un elastico.

Questo è il risultato finale:

LEGGI ANCHE: Fashion Pills Bon Ton Girl – Makeup world Italia –

Iniziamo con il nostro tutorial capelli in pochi semplici passi:

ponytale1

1. Partiamo, in questo caso, da una base di capelli mossi, ma ovviamente potete utilizzare questo tutorial per qualsiasi piega. Eliminate con una spazzola tutti i possibili nodi.

ponytale2

2. Adesso, con l’aiuto del pettine a coda, separate la sezione posteriore che utilizzeremo dalla coda, dalle altre due sezioni anteriori, in questo modo.

ponytale4

3. Prendete la sezione posteriore e usate l’elastico per farne una coda a mezza altezza.

ponytale5

4. Prendete ora la sezione rimasta libera e portatela nella parte opposta, all’altezza dell’elastico. Fermate il tutto con una forcina stretta.

ponytale6

5. Fate la stessa cosa con l’altra sezione e fermate la ciocca con la forcina rimanente.

ponytale7

6. Ecco il risultato, una coda folta ed elegante, pronta per ogni occasione!

Cosa ne pensate? Lasciateci un commento qui oppure sulle nostre pagine social: Facebook, Twitter, Google+Instagram.


Fausta Canzoneri

La sua passione per il Make-up nasce insieme all'amore sconfinato per la fotografia, il cinema, i libri e la musica. Alla ricerca della leggerezza attraverso tutto ciò che rappresenti creatività, esorcizza la razionalità degli studi come esperta in tecnologie della comunicazione sognando una vita nel settore della moda o all'interno di una rivista musicale. Il suo motto? "Io voglio i miei soldi là dove li posso vedere: tutti appesi nel mio armadio!"

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *