CND Cuticle Away

CND Cuticle Away

CND Cuticle Away Cuticle Remover

Ogni manicure deve partire da un’ottima base: mani e unghie curate sono indispensabili per mettere in risalto smalti e nail art. Elemento indispensabile per la cura delle mie unghie è Cuticle Away, il Cuticle Remover di CND, un prodotto professionale pensato per aiutare a rimuovere le cuticole.

LEGGI ANCHE: CND Modern Folklore

Il Cuticle Away di CND, così come molti prodotti similari in commercio, contiene Idrossido di Sodio che aiuta a scogliere le pellicine attorno alle cuticole: basta applicare il gel nella zona interessata (evitando la pelle al di sotto dell’unghia) e lasciare agire il prodotto per circa un minuto.

CND Cuticle Away applicazione

Passato questo intervallo di tempo, si può utilizzare uno spingicuticole o un bastoncino di legno d’arancio, per spingere delicatamente le cuticole ammorbidite verso la base dell’unghia. Lo step successivo è quello di rimuovere ogni traccia di Cuticle Away, lavando le mani con acqua tiepida e un sapone mani. Io concludo sempre la manicure idratando le cuticole con un olio apposito o con una crema mani ricca.

CND Cuticle Away INCI

L’effetto finale è quello di unghie sicuramente più ordinate, con eccessi di pellicine rimosse e cuticole al loro posto: questo ovviamente vi aiuterà a evitare che lo smalto entri in contatto con la pelle, soprattutto nel caso in cui utilizziate gli smalti semipermenenti.

Non è sicuramente uno di quei prodotti da utilizzare a ogni cambio di smalto, ma da utilizzare una o due volte al mese per completare la manicure.

CND Cuticle Away Recensione

Io ho acquistato questo prodotto la scorsa estate su Amazon, a un prezzo di circa 12€ per 177ml ma al momento non vedo più il prodotto disponibile; in alternativa potete acquistarlo su alcuni siti stranieri specializzati, come Zoga Beauty.

Categorie CND, Cura, Review

Valentina Bandera

Laureata in Business Administration and Law, appassionata di tutto ciò che è moda o makeup, ha conciliato gli studi con le sue passioni lavorando in una delle più importanti aziende di moda italiane. Adora i libri gialli, il mare e le immersioni. Juventina doc non riesce a stare senza partite di calcio, meglio se allo stadio!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *