3 colori make up che stanno bene proprio a tutte!

3 colori make up che stanno bene proprio a tutte!

Molto spesso ci mettiamo alla ricerca di consigli beauty dedicati alle nostre caratteristiche e ai nostri colori naturali, ma sempre di più i professionisti del settore ci rivelano che esistono delle sfumature di colori make up che si sposano perfettamente proprio su tutte! In questo nuovo articolo vi aiuteremo a scoprire quali sono le tonalità beauty passepartout abbinate a 3 categorie di prodotti.

IL ROSA

Chanel Cream Blush Chamade

Come quando abbiamo appena finito una sessione tosta di Yoga alla quale facciamo seguire una camminata veloce, allo stesso modo l’effetto della sfumatura di rosa perfetta di rosa apparirà sui vostri zigomi. La sfumatura alla quale ci riferiamo è riprodotta perfettamente nel blush in crema Chanel nella tonalità N.67 Chamade.

Dalla chiarissima Chloé Sevigny alla pelle ambrata di Jessica Alba,perché questa tonalità di blush funziona proprio su tutte? Prima di tutto, questa particolare sfumatura di rosa è una gradazione “calda”, e normalmente le sfumatura calde dei colori tendono a stare bene alla maggior parte delle persone proprio perché, che voi abbiate una carnagione chiara o scura, ogni carnagione presenta un certo livello di calore cromatico.

LEGGI ANCHE: Pupa – Like a Doll Blush, swatch e recensione

Come applicare il rosa Chamade sugli zigomi? Applicate un tocco di colore partendo dal centro della guancia e sfumate verso l’alto.

Vi presentiamo ragazze molto diverse tra di loro con indosso lo stesso colore di blush.

Photo: Robin Black (elle.com)

Photo: Robin Black (elle.com)

——

IL BRONZO/MARRONE/CHAMPAGNE

Charlotte Tilbury Luxury Palette in The Dolce Vita

 

Mentre alcuni ombretti non sono luminosi o addirittura sono veramente poco pigmentati e dunque, quasi inesistenti, i colori contenuti nella Luxury Palette in La Dolce Vita del marchio Charlotte Tilbury sono 4 colori che si sposano perfettamente su qualunque tipo di carnagione in tutte le loro combinazioni. Una palette di colori che è stata ideata dalla make up artist proprietaria di questo marchio, dopo aver truccato per la prima volta Penelope Cruz. Dopo di lei, la make up artist ha raccontato di aver visto come gli stessi colori utilizzati su Penelope riuscissero a valorizzare in modo diverso anche celebrità molto diverse, come Kate Moss o Christina Hendricks. Il color rame e il color cioccolato sugli occhi azzurri, rendono gli occhi ancora più azzurri per esempio; stessa cosa succede se utilizziamo il color bronzo sugli occhi verdi… Diventano ancora più verdi, o sugli occhi marroni che abbinati al bronzo tendono a diventare davvero super intensi perché il color bronzo tira fuori dal marrone dei favolosi riflessi dorati nelle iridi.

LEGGI ANCHE: Zoeva Mixed Metals, la palette dal finish metallizzato

Anche per questi colori vi mostriamo come gli stessi colori funzionino perfettamente su ragazze diverse.

Qui di seguito anche il link di un video tutorial che vi insegna a creare 3 look con la stessa palette:

Eye-look Tutorial

Bronze shade make up palette

Photo: Robin Black (elle.com)

——

IL ROSSO

Nars Audacious Lipstick in Lana

Sono assolutamente convinta che esista la sfumatura di rosso perfetta per ognuna di noi, ma devo ammettere che il rosso Lana di NARS Audacious è il mix perfetto tra il trend dei rossi aranciati della scorsa primavera e il classico rosso di Hollywood. Il tono caldo contenuto nel rosso Lana di NARS si sposa perfettamente sulle carnagioni olivastre o con sottotono giallo; diventa favoloso per le ragazze che hanno gli occhi azzurri, occhi verdi o occhi marroni; ultima caratteristica, ma non meno importnate… Illumina il viso. Questa particolare sfumatura di rosso rende prezioso anche il make up più nude e semplice, in fondo François Nars una volta ha detto: “indossare un rossetto perfetto è abbastanza.”

LEGGI ANCHE: MAC Ruby Woo, il rosso opaco dal finish vellutato

Anche per questi colori vi mostriamo come lo stesso rosso funzioni perfettamente su ragazze diverse.

Photo: Robin Black (elle.com)

Photo: Robin Black (elle.com)

E’ davvero incredibile come una particolare sfumatura possa valorizzare in modo unico ognuna di noi.

Che ne pensate?

Avete da consigliarci altri colori make up particolari?


Silvia Raffa

PR, Editor e Author per MakeUpWorld.it. La passione per il Make Up è seconda solo alla sua naturale inclinazione gestionale e oganizzativa. Ex mora, nera e rossa, polemica, determinata, idealista, telefilmicamente onnivora. Dipendente dalla dinamicità: sport, viaggi ed ecletticità intellettuale. Per superare le avversità si ripete: "Se insisti e resisti, raggiungi e conquisti!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *