Tutorial capelli: fiocchi e romanticismo

Tutorial capelli: fiocchi e romanticismo

Tutorial Capelli Fiocco

Il tutorial capelli di oggi riguarda l’acconciatura a fiocco, ovvero l’esecuzione di un piccolo fiocchetto fatto con il solo aiuto di un elastico ed una forcina!

Ebbene sì, vi aiuterò a realizzare in pochissimi passi un fiocco, semplice, veloce ed ovviamente elegante, perfetto per un pomeriggio tra biscottini al burro e tè inglese.

Lo ricorderete sicuramente con Lady Gaga, noi però ne faremo una versione più soft, una versione più adatta alla vita di una non-pop star.

LEGGI ANCHE: Tutorial Acconciatura: Let’s Bun!

Ecco cosa ci servirà per ottenere questo tutorial capelli:

bow0

una spazzola;

un elastico di plastica (trasparente o nero);

un becco;

una forcina a U.

Iniziamo:

bow1

1. Spazzolate ben bene i capelli, da una parte e dall’altra, togliendo tutti i nodi possibili.

bow2

2. Prendete le ciocche laterali, evitando possibili ciuffi (i capelli più corti non vi aiuteranno assolutamente in questo tutorial capelli, meglio tenerli al centro!), partendo da sopra le orecchie; la quantità di capelli dev’essere media, non prendetene troppi o risulterà difficile maneggiarli.

bow3

3. Prendete ora l’elastico ed effettuate un giro, e al secondo, lasciate fuori una parte di capelli senza passarla del tutto, in questo modo:

bow4

4. Separate adesso in due parti uguali, i capelli lasciati fuori.

bow5

5. Fermate la prima sezione con un becco, in modo che i capelli non si mischino, e allargate la seconda sezione. Effettuate la stessa operazione con la sezione che avete lasciato da parte prima.

bow7

6. Passate ora la parte di capelli rimasta al di là dell’elastico, attorno alle due sezioni, come a formare la parte centrale del fiocco.

Hair Tutorial Bow

7. Fermate la ciocca con una forcina a U.

Tutorial Capelli Bow

 

8. Sistemate infine le ciocche e allineate il tutto, e avrete il vostro romanticissimo fiocco!

 

Cosa ne pensate? Lasciateci un commento qui oppure sulle nostre pagine social: Facebook, Twitter, Google+Instagram.


Fausta Canzoneri

La sua passione per il Make-up nasce insieme all'amore sconfinato per la fotografia, il cinema, i libri e la musica. Alla ricerca della leggerezza attraverso tutto ciò che rappresenti creatività, esorcizza la razionalità degli studi come esperta in tecnologie della comunicazione sognando una vita nel settore della moda o all'interno di una rivista musicale. Il suo motto? "Io voglio i miei soldi là dove li posso vedere: tutti appesi nel mio armadio!"

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *