Deborah Absolute Lasting Liquid Lipstick

Deborah Absolute Lasting Liquid Lipstick

Deborah Absolute Lasting Liquid Lipstick 05 Coral (4)

Absolute lasting: senza dubbio una delle caratteristiche che più ricerchiamo in un rossetto, insieme ad una pigmentazione soddisfacente e ad un buon confort.

Gli Absolute Lasting Liquid Lipstick sono i nuovi nati in casa Deborah Milano, rossetti liquidi a lunghissima tenuta dal finish matte da abbinare a un topcoat lucido trasparente (incluso). La linea si compone di 8 referenze che vanno dal nude al prugna. Noi abbiamo avuto modo di provare la numero 05, un color corallo acceso e vivace.

LEGGI ANCHE: Deborah Milano collezione Golden Arabesque

L’applicatore che troviamo lato rossetto è una spugnetta di tipo classico che risulta adatta a prelevare il prodotto, la cui texture è piuttosto pastosa.

Deborah Absolute Lasting Liquid Lipstick 05 Coral (3)

Dal lato opposto troviamo il topcoat idratante, ossia un gloss trasparente dalla consistenza piuttosto liquida. L’applicatore, in questo caso, è un pennellino dalle setole in plastica.

Deborah Absolute Lasting Liquid Lipstick 05 Coral (2)

L’applicazione dell’Absolute Lasting Liquid Lipstick avviene dunque in due semplici step. Per prima, la stesura del rossetto. Il colore si stende facilmente e ha una resa piena e immediata. Da solo risulta poco confortevole, poiché molto secco. Per questo motivo è anche consigliabile idratare ed esfoliare le labbra prima di indossare questo rossetto.

Deborah Absolute Lasting Liquid Lipstick 05 Coral swatch (3)

Il secondo step, da eseguire una volta che il rossetto è completamente asciutto, è l’applicazione del topcoat. Oltre a modificare il finish delle nostre labbra, rendendole ultra lucide, questo prodotto ha un effetto idratante che renderà l’Absolute Lasting molto più confortevole da indossare.

Deborah Absolute Lasting Liquid Lipstick 05 Coral swatch (1)

La durata è, come promesso da Deborah, assoluta. Il colore rimane vivo e intenso per moltissime ore senza sbiadire, fino al momento in cui si deciderà di rimuoverlo (categoricamente con uno struccante bifasico o un olio). Il finish glossato dato dal topcoat si manterrà tale per un tempo naturalmente più limitato, ma in questo caso i ritocchi saranno davvero molto semplici.

Il prezzo consigliato del rossetto Absolute Lasting è di 11,70 €.

Cosa ne pensate dei rossetti long lasting? Li utilizzate spesso? Scriveteci qui o venite a trovarci sulle nostre pagine social: Facebook, Google+, Instagram e Twitter.

Categorie Deborah, Review, Rossetto

Maria Chiara Tarsia

Grande appassionata di libri e di musica (i generi sono troppi per enumerarli, in entrambi i casi!), ama trascorrere i pomeriggi con i suoi cinque cani. Si è avvicinata al makeup solo di recente, "costretta" dalle amiche e si è poi innamorata dei colori di questo mondo... che ci fa tornare tutte un po' bambine!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!

2 Commenti

  1. Danif
    Rispondi febbraio 04, 23:13 #1 Danif

    Stasera ho provato questo nuovo rossetto, proprio prima di cena, per confrontarlo col mio solito Maxfactor lipfinity che per me ha un ventaglio di colori insufficiente. Ho acquistato il n.8, un bel rosso da serata elegante. La fase 1 si asciuga velocemente ma rimane un po’ collosa, passando la fase 2 ( lucido trasparente) fa veramente un bell’effetto pieno con la texure di un lucidalabbra non troppo appiccicoso. Tuttavia dopo se si passa un fazzolettino si tira via almeno il 50% del colore. Quindi non lo considero permanente e confermo il primato in durata del maxfactor lipfinity che per me attualmente resta imbattuto. Da usare con consapevolezza. Voto: 6 +

    • Maria Chiara Tarsia
      Rispondi febbraio 05, 18:10 Maria Chiara Tarsia Autore

      Ciao Danif, sono d’accordo con le tue considerazioni. L’Absolute Lasting tende a svanire dopo i pasti (altrimenti ha una tenuta maggiore). Concordo anche su quanto hai detto della texture!

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *