Come ottenere l’effetto ciglia finte senza ciglia finte

Come ottenere l’effetto ciglia finte senza ciglia finte

Il sogno di ogni make up addicted è quello di avere delle ciglia lunghe e voluminose. Spesso madre natura non ci ha regalato delle ciglia né lunghe né voluminose, così in nostro soccorso sono arrivate le ciglia finte. Le ciglia finte sono per molte amate e odiate, perché occorre sviluppare una certa manualità per applicarle, è necessario avere pazienza nel rimuoverle e infine abbiamo bisogno di “tempo” sia nell’uno che nell’altro passaggio. Insomma, chi bella vuole apparire un po’ deve soffrire…

…e se vi svelassi qualche dritta per ottenere un effetto ciglia finte “senza ciglia finte”?

LEGGI ANCHE: Ciglia finte: come applicarle e quali le migliori

 STEP 1 

Dopo aver incurvato le ciglia con un piegaciglia riscaldato, applicate un leggero strato di cipria o di borotalco sulle stesse prima di passare all’applicazione del mascara. Utilizzate un pennello da sfumatura sia sulla parte superiore che su quella inferiore delle ciglia. Alcune persone usano proprio il borotalco delicato per i bambini. Utilizzare questa polvere dona subito un aspetto più pieno alle ciglia.

STEP 2

Iniziate quindi ad applicare il mascara due volte: tra la prima e la seconda applicazione fatte passare tra i 3 e 5 minuti, in modo da evitare la formazione di grumi.

LEGGI ANCHE: Benefit They’re Real: il mascara rivoluzionario dell’estate

STEP 3

Durante l’applicazione, ricordatevi di non seguire il movimento lineare che va dalla base alla fine delle ciglia, ma di seguire il movimento di applicazione corretta del mascara, che è a zig-zag, in questo modo il prodotto si applicherà su tutte le ciglia in modo uniforme.

STEP 4

Quasi finito! Controllate che non ci siano buchini tra le ciglia. Qualora ne doveste trovare qualcuno, procedete colmandole o con la punta dell’applicatore del mascara o con un eyeliner liquido.

LEGGI ANCHE: Benefit They’re Real Push-Up Liner, applicazione e review

Il risultato finale sarà quello di ciglia immediatamente più piene, con un corretto movimento di applicazione e un buon mascara riuscirete anche ad ottenere la massima lunghezza per le vostre ciglia.

Un effetto naturale… ma da ciglia finte senza ciglia finte!

Categorie Tips&Tricks

Silvia Raffa

PR, Editor e Author per MakeUpWorld.it. La passione per il Make Up è seconda solo alla sua naturale inclinazione gestionale e oganizzativa. Ex mora, nera e rossa, polemica, determinata, idealista, telefilmicamente onnivora. Dipendente dalla dinamicità: sport, viaggi ed ecletticità intellettuale. Per superare le avversità si ripete: "Se insisti e resisti, raggiungi e conquisti!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *