20 beauty propositi per neo trentenni!

20 beauty propositi per neo trentenni!

 

Anno nuovo, vita nuova e tanti buoni beauty propositi pensati per tutte quelle che hanno compiuto da poco i 30 anni o stanno per arrivarci! Prima di tutto: NIENTE PANICO! Se avete trovato un capello bianco, o una piccola ruga che proprio non accenna ad andare via, nessuna deve agitarsi per questo. E se si dice che gli uomini più invecchiano più diventano affascinanti, bastano davvero pochi accorgimenti per prendersi la rivincita e dimostrare che le donne sono come il buon vino, più passa il tempo e più diventano speciali…evidenziando tutte le loro qualità innate. Abbiamo raccolto 20 regole di bellezza da seguire  che vi faranno dire addio a tutti quei “vizietti” come abbronzatura artificiale, fumo e gloss troppo brillanti, e vi introduranno a una nuova routine di bellezza fatta di sieri, intensi balsami e degli stylist un po’ costosetti.

Siete entrate in un nuovo capitolo della vostra vita, quindi l’obiettivo è lavorare sulla bellezza a lungo termine.

LEGGI ANCHE: Beauty Tips per una routine di bellezza 100% naturale

Beauty Tip #1 

Applicate la crema solare ogni giorno. Potrà sembrare inutile, soprattutto se non è estate, ma proteggere la pelle dagli effetti dei raggi del sole anche durante le stagioni più fredde è fondamentale per avere una pelle senza macchie e compatta.

Beauty Tip #2 

Durante la stagione estiva, indossate sempre un capello che vi protegga dal contatto diretto con il sole, anche se avete già applicato la vostra crema solare.

Beauty Tip #3 

Scegliete sempre degli hair-stylist che vi capiscano e vi sappiano consigliare. Capita spesso che la vita ci porti in città lontane da quelle in cui avevamo finalmente trovato un parrucchiere perfetto per noi. A meno non siate finite dall’altra parte del globo, cercate sempre un parrucchiere che vi capisca, che sappia anche dirvi di no in caso di richieste da parte vostra non adatte e vi possano in qualche modo invecchiare.

Beauty Tip #4 

Trovate un buon dermatologo. A questo punto qualunque preoccupazione voi abbiate per la vostra pelle necessita di un parere prima di tutto medico, e non cosmetico. La chiave è quella di trovare un dermatologo che sappia rispondere a tutte le necessità anche da un punto di vista di Dermatologia Estetica, quindi in grado di consigliarvi i prodotti ideali per avere una pelle tonica, compatta e uniforme il più a lungo possibile.

Beauty Tip #5 

Rilassate il viso. Molte persone tendono ad avere delle rughe di espressione che, con il passare del tempo, tenderebbero ad diventare più profonde. Imparate a tenere il viso il più rilassato possibile, soprattutto durante le situazioni di nervoso e stress.

Beauty Tip #6 

Fate dello skincare la vostra filosofia di vita. Se come la sottoscritta, avete sempre sottovalutato le qualità di questa categoria di prodotti un po’ per pigrizia un po’ per immaturità, bene è arrivato il momento di diventare delle skincare-addicted: utilizzate tutti quei prodotti che hanno come parole chiave le seguenti… sieri, idratanti, rimpolpanti, anti-age, luminosità.

Beauty Tip #7 

Le pinzette sono vostre amiche. Ritagliatevi almeno 2 giorni a settimana per controllare attentamente il vostro viso da pelli superflui che potrebbero spuntare in zone indesiderate (oltre quelle delle sopracciglia e del labbro superiore), come – ahitutte! – il mento.

LEGGI ANCHE: Benefit Brow Bar da Sephora: tutti i segreti per delle sopracciglia perfette!

Beauty Tip #8 

Trova il tuo rossetto rosso. E’ arrivato il momento di lasciare perdere rossetti e gloss scintillanti dai colori troppo vivaci. E’ arrivato davvero il momento di individuare il rossetto rosso perfetto per voi: su una pelle super curata, un tocco di rosso ideale per voi vi regalerà 5 anni in meno (come minimo!).

Beauty Tip #9 

Comprate pennelli make up di qualità e lavateli spesso. Mentre usare le dita funziona per alcuni trucchetti di bellezza, il segreto per ottenere un make up perfetto e uniforme è quello di utilizzare dei pennelli di qualità da lavare almeno una volta al mese.

LEGGI ANCHE: Zoeva, la review dei nuovi 8 pennelli

Beauty Tip #10

Ricordate: qualunque alcolico decidiate di bere si noterà sul vostro viso. Anche se ormai avete un palato più sofisticato che poco si lascia andare a ubriacature esagerate, sappiate che bere alcolici tenderà a disidratare e a rendere gonfio il vostro viso il mattino successivo. E più in generale, bere spesso alcolici invecchia la pelle.

keep calm you're 30

Beauty Tip #11

Bere tonnellate di acqua. Quello che potete e dovete bere in abbondanza è l’acqua. E’ il primo idratante e tonificante naturale, i cui effetti sono subito immediati con l’assunzione di almeno 1,5-2 l di acqua al giorno.

Beauty Tip #12

Iniziate a utilizzare la Crema Viso da giorno e la Crema Viso da notte. Ricordate l’importanza della regola N.6? Bene, l’importanza di avere due creme per il viso dipende dal fatto che mentre la crema viso riduce i suoi effetti dato che in molte poi applicano il trucco, la crema viso da notte ha un effetto più intenso nella formula e vi permetterà di avere effetti più significativi dato che durante la notte la vostra pelle resterà pulita e libera dal trucco.

Beauty Tip #13

Cominciate ad usare il contorno occhi, il prima possibile! Abituatevi a inserire nella vostra beauty routine una crema contorno occhi e un siero contorni occhi, per avere una pelle più elastica, idratata e con meno rughe possibili, in una zona del viso così delicata e importante.

Beauty Tip #14

Idratate le mani. Applicate sulle mani oltre alla crema solare che utilizzerete anche per il viso, una crema mani specifica. Spesso ci si dimentica delle mani, ma le mani invecchiano più velocemente quindi è molto importante prendersi sempre cura di loro mantenendole continuamente idratate.

LEGGI ANCHE: Recensione ImpaccoCrema per le Mani alla Mandorla – L’erbolario

Beauty Tip #15

Idratate i capelli. Anche i capelli invecchiano: possono apparire meno corposi e lucenti. Ritagliate un appuntamento fisso a settimana, applicando una maschera ricostituente e super idratante e i vostri capelli vi ringrazieranno.

Beauty Tip #16

Smettete di fumare. Insieme all’alcol, il fumo è un altro forte elemento di invecchiamento. Decidetelo per voi stesse e per nessun altro. Da un giorno all’altro. Già dopo un solo mese, vedrete una nuova pelle.

Beauty Tip #17

Smettete di rosicchiare le unghie. Se il vostro vizio non è il fumo, ma quello di rosicchiare le unghie: avere delle unghie curate vi regalerà delle mani più giovani e potrete davvero divertirvi con infinite manicure. Volete smettere ma non ci riuscite? Ecco un metodo infallibile provato dalla sottoscritta: fissate un appuntamento di manicure dall’estetista ogni settimana. Le prime settimane sarà dura resistere ma dovete continuare a ripetervi: “ce la devo fare!”; dopo le prime 3 settimane, vedrete le vostre mani diverse, molto più carine e sulle quali potrete osare con quale colore deciso. Dopo le 3 settimane iniziali, sarà tutto in discesa.

LEGGI ANCHE: CND Solaroil, la soluzione per chi rosicchia le unghie

Beauty Tip #18

Struccarsi sempre prima di andare a letto. Questo è un passaggio obbligatorio al quale occorre abituarsi all’inizio. Molto spesso si torna a case molto stanche dopo una giornata di lavoro o dopo una lunga serata, ma dato che adesso la vostra beauty routine è notevolmente cambiata, diventerà per voi la normalità.

Beauty Tip #19

Utilizzare trucco troppo brillante con moderazione. Il tempo dei glitter è adesso finito (o quasi!). Potrete continuare ad usare qualche prodotto brillante ma con moderazione: il rischio è quello di mettere ancora più in evidenza eventuali rughe che senza glitter non si noterebbero affatto.

Beauty Tip #20

Accettatevi: siete delle splendide 30enni. Il passare del tempo è inesorabile, quello che conta è come percorriamo questa strada. Sono certa che la bellezza interiore presente in ognuna di voi sarà sempre visibile anche fuori.

Categorie Tips&Tricks

Silvia Raffa

PR, Editor e Author per MakeUpWorld.it. La passione per il Make Up è seconda solo alla sua naturale inclinazione gestionale e oganizzativa. Ex mora, nera e rossa, polemica, determinata, idealista, telefilmicamente onnivora. Dipendente dalla dinamicità: sport, viaggi ed ecletticità intellettuale. Per superare le avversità si ripete: "Se insisti e resisti, raggiungi e conquisti!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *