Nabla Cosmetics, Mascara Le Film Noir

Nabla Cosmetics, Mascara Le Film Noir

Nabla Le Film noir recensione

Per chi è sempre attento agli ingredienti dei prodotti cosmetici, trovare un valido mascara bio non è un’impresa semplice perché attualmente sono poche le case cosmetiche ad averne uno in gamma. Dallo scorso Novembre però, Nabla Cosmetics ha introdotto nella sua gamma di prodotti un mascara completamente bio, Le Film Noir.

LEGGI ANCHE: Nabla Cosmetics Daphne n°2 il nuovo ombretto Bright

Il packaging di Le Film Noir è essenziale ma elegante: il mascara è contenuto in un tubo cilindrico nero lucido con applicatore in fibre “a freccia”, più largo alla base e quasi a punta nell’estremità. L’applicatore ha delle dimensioni medie e si presta bene ad essere utilizzato anche su delle ciglia sottili e non troppo folte come le mie, prestando attenzione a non sporcare la palpebra.

Nabla Le Film noir scovolino

Il mascara di Nabla Le Film Noir viene venduto con una piccola pochettina in plastica, che può sempre tornare utile per riporre qualche matita o pennello da occhi nel beauty.

Un film omogeneo e corposo che avvolge le ciglia ed intensifica lo sguardo. La formula morbida e cremosa dona volume alle ciglia senza appesantirle, lasciandole elastiche e leggere come petali.

Mi ritrovo alla perfezione nella descrizione che viene fornita dall’azienda: Le Film Noir (almeno sulle mie ciglia poco folte e sottili) intensifica lo sguardo ma in modo naturale, separando e pettinando bene le ciglia, come potete vedere dallo swatch.

Nabla Le Film Noir applicazione

La texture è leggera e piuttosto fluida e scorre facilmente sulle ciglia, rivestendole in uno strato sottile, ma intenso e lucido. Le mie ciglia naturali sono chiare e decisamente poco curve: nonostante questo, Le Film Noir riesce a curvarle e farle diventare intense, le allunga notevolmente e le volumizza leggermente, senza creare un effetto finto: questa foto del prima e dopo parla da sola!

Nabla Le Film Noir swatch

Sono rimasta sorpresa dalla leggerezza delle ciglia dopo l’applicazione, elemento da non sottovalutare per chi ha ciglia sottili che non rimangono incurvate sotto il peso di mascara troppo spessi; inoltre, ho apprezzato molto anche il fatto che il mascara si strucchi in pochi istanti, senza bisogno di sfregare in modo insistente.

Le Film Noir è disponibile sul sito ufficiale di Nabla Cosmetics, o in alcune bio profumerie selezionate, al prezzo di 12.50€. Voi l’avete già provato?

 


Valentina Bandera

Laureata in Business Administration and Law, appassionata di tutto ciò che è moda o makeup, ha conciliato gli studi con le sue passioni lavorando in una delle più importanti aziende di moda italiane. Adora i libri gialli, il mare e le immersioni. Juventina doc non riesce a stare senza partite di calcio, meglio se allo stadio!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!

2 Commenti

  1. Maddalena
    Rispondi febbraio 26, 09:28 #1 Maddalena

    Non vedo l’ora di provarlo! Vi farò sapere al più presto la mia opinione.

    • Valentina Bandera
      Rispondi febbraio 27, 08:29 Valentina Bandera Autore

      Ciao Maddalena,

      Allora aspettiamo con piacere anche i tuoi commenti su questo mascara!

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *