Neve Cosmetics cipria Illuminismo

Neve Cosmetics cipria Illuminismo

cipria

Appena letto il comunicato stampa relativo alla messa in commercio di Illuminismo da parte di Neve Cosmetics, ne sono stata immediatamente incuriosita.

Uso raramente la cipria ma, avendo a che fare con un prodotto particolare come questo, sono stata ben lieta di inserirla nella mia make up routine.

cipria

Illuminismo è una polvere impalpabile e setosa arricchita da una satinatura dorata: è proprio quest’ultima la peculiarità che la rende più di una semplice cipria. Ho apprezzato il fatto che, senza dubbio, dona luce al mio incarnato, tuttavia è necessario dosare bene la polvere: eccedendo con la quantità viene a crearsi un effetto artificioso, per questo motivo ne stendo giusto un velo.

cipria

Dopo averla usata per alcune settimane ho tratto le mie conclusioni: Illuminismo è adatta per lo più ad una pelle – molto chiara – normale o mista ma che non si lucida: la tipica oleosità di una pelle grassa verrebbe accentuata dalle sfaccettature luminose di questa cipria. Se rientrate in questa categoria e cercate un prodotto che fissi il fondotinta, Illuminismo non fa per voi!

LEGGI ANCHEPupa Milano Like a Doll Compact Powder, la cipria multitasking che regala una pelle di seta

Come illuminante, invece, non ho appunti da fare. Si presta bene a creare punti luce su zigomi, arcata sopracciliare, naso e fronte, ma non la userei per ravvivare la zona contorno occhi come promosso dall’azienda.

Il prezzo è di 12,90 € per una jar contenente 4 grammi di prodotto, 100% Cruelty-free, Vegetarian & Vegan.


Ilaria Giannino

Autrice di Makeupworld, entusiasta di poter conciliare due delle sue passioni: il beauty e la scrittura! La sua curiosità la spinge a voler sperimentare su di sé quanto questo mondo ha da offrire per valorizzare la naturale bellezza del viso e del corpo, per poi prestare consulenza ad amiche e colleghe in cerca di consigli. Laureata in Marketing e Comunicazione d'impresa, affascinata dunque anche da ciò che si cela dietro uno stand di make up, dalla scelta del packaging al modo in cui il brand comunica la propria identità.

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *