Tutorial capelli: new year’s eve hairstyle!

Tutorial capelli: new year’s eve hairstyle!

IMG_1010

Se non avete tempo per il parrucchiere, o passerete la serata di Capodanno in cucina e a servire la cena ad ospiti e famiglia, ecco il tutorial capelli che fa per voi. Adorate il volume, ma non sapete mai come ottenerlo, vi piacciono i capelli mossi ma non stile Maria Antonietta? Siete nel posto giusto. Quest’acconciatura non vi ruberà molto tempo, potreste lasciarla in posa sino al momento in cui non uscirete di casa, bastano soli 30 minuti, tempo minimo di posa e sarete al top!

Tutto quello che ci serve per questo tutorial capelli è:

IMG_0979 copy

una spazzola;

due/tre bigodini grandi (o jumbo se avete i capelli molto lunghi e pesanti);

forcine o becchi per bloccare i bigodini;

un ferro o una piastra (con il calore dipartito per tutta la lunghezza delle piastre);

Questo sarà il risultato ottenuto del tutorial capelli se seguirete con attenzione e passo per passo tutti i passaggi.

IMG_1010

LEGGI ANCHE : Tutorial MakeUp nude by Lucia Pilin MUA: MakeUpWorld Italia

1. Lavate i capelli con uno shampoo che non li ingrassi, niente balsamo o maschera. Tamponate i capelli con un asciugamano e prima di asciugarli con l’asciugacapelli, passate una noce di volumizzante. (Io ho usato il Volumizzante Sunsilk Co-Creations Teddy Charles) A questo punto asciugate i capelli con l’asciugacapelli.

IMG_0981

2. Dividete la parte superiore dei capelli in due/tre sezioni, porzionate in base alla lunghezza/pesantezza dei capelli.

IMG_0982

IMG_0983

3. Prendete la porzione più esterna e arrotolate la ciocca nel ferro/piastra.

IMG_0985

4. Prendete la ciocca ancora calda e arrotolatela nel primo bigodino. Fermatela con una forcina o un becco.

IMG_0986

5. Effettuate l’operazione da dietro in avanti sino ad arrivare al ciuffo. Utilizzate massimo 3 bigodini. Passate infine una lacca e fonate bene i capelli.

IMG_0991

6. Tocca adesso alle ciocche libere. Utilizzate la piastra come un ferro e arrotolate le ciocche intorno alle piastre, tenendo la ciocca sempre piuttosto larga e mai coi capelli arrotolati su loro stessi. Invertite alternando il verso di piega per un effetto più naturale.

IMG_0994

7. Procedete sino a terminare i capelli da arricciare ed otterete questo risultato. Lasciate riposare i capelli per almeno mezz’ora.

IMG_1002

8. Procedete adesso a separare i ricci per far sembrare i capelli il più naturale possibile.

IMG_1001 copy

9. Tocca infine ai bigodini. Liberate le ciocche, e lasciatele il più morbido possibile, spazzolandoli senza usare troppa forza. A vostra scelta potreste utilizzare una lacca spray per fissare meglio il volume.

Ed ecco il risultato. Morbidi, mossi e voluminosi.

IMG_1010

Cosa ne pensate? Lasciateci un commento qui oppure sulle nostre pagine social: Facebook, Twitter, Google+ e Instagram


Fausta Canzoneri

La sua passione per il Make-up nasce insieme all'amore sconfinato per la fotografia, il cinema, i libri e la musica. Alla ricerca della leggerezza attraverso tutto ciò che rappresenti creatività, esorcizza la razionalità degli studi come esperta in tecnologie della comunicazione sognando una vita nel settore della moda o all'interno di una rivista musicale. Il suo motto? "Io voglio i miei soldi là dove li posso vedere: tutti appesi nel mio armadio!"

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *