Zoeva Mixed Metals, la palette dal finish metallizzato

Zoeva Mixed Metals, la palette dal finish metallizzato

Zoeva Mixed MetalsPreview

Zoeva sta diventando un brand sempre più attivo e continua a presentare nuovi prodotti molto interessanti, curati nei packaging e di ottima qualità. Da poco sono state infatti presentate e lanciate sul mercato due palette che ricalcano lo stile di quelle uscite a inizio anno: io ho avuto il piacere di provare la nuova palette Mixed Metals e sono pronta a mostrarvi gli swatch e condivere con voi le mie impressioni.

Zoeva Mixed Metals Palette Chiusa

La palette Mixed Metals, racchiusa in una confezione cartonata piuttosto resistente e decorata sia all’interno che all’esterno, racchiude dieci ombretti, tutti con finish metallizzato ad eccezione di Onyx, il nero opaco. Il nome Mixed Metals invidua non solo il finish degli ombretti, ma anche i loro nomi, tutti collegati al mondo dei metalli.

Zoeva Mixed Metals Palette aperta

I colori incontrano pienamente i miei gusti, essendo intensi, brillanti ma non eccessivi: per quanto riguarda le nuance, ho trovato particolarmente interessanti Neo Brass, oro verde leggermente acido, Copper Plate, un color rame dal sottotono piuttosto rossiccio e Ore Stone, un bel color ottanio.

LEGGI ANCHE: Zoeva Love Is A Story Eyeshadow palette

I colori di Mixed Metals hanno una bella texture, scorrevole e non polverosa, mentre la pigmentazione risulta medio/alta. Onyx non ha una scrivenza leggermente inferiore agli altri ombretti, ma, per le mie esigenze, risulta ideale per definire la V esterna senza appesantire eccessivamente il makeup. Gli ombretti si stendono e si sfumano con facilità e rimangono intatti sulla palpebra per parecchie ore.

Zoeva Mixed Metals swatch 1

Alloy, Neo Brass, Bronce, Rusty Steel, Copper Plate

Zoeva Mixed Metals swatch 2

Warm Silver, Platinum, Ore Stone, Alluminum, Onyx

La scelta cromatica è azzeccata, in quanto troviamo anche un illuminante come Warm Silver e due ombretti perfetti per esaltare la piega dell’occhio come Rusty Steel e Onyx. Per le mie esigenze manca solo un colore di transizione, sempre utile per ammorbidire le sfumature, come un beige o un nocciola. Volendo trovare un piccolo difetto, trovo che le colorazioni Bronce, Alluminum e Platinum siano un pochino ripetitive in quanto Platinum sembra una “via di mezzo” tra gli altri due.

Nel complesso trovo questa palette molto interessante e perfetta per chi come me ama questo finish. Mixed Metals è disponibile sul sito ufficiale Zoeva al prezzo di soli 17.50€, a mio avviso un ottimo rapporto qualità prezzo.

Categorie Palette, Review, Zoeva

Valentina Bandera

Laureata in Business Administration and Law, appassionata di tutto ciò che è moda o makeup, ha conciliato gli studi con le sue passioni lavorando in una delle più importanti aziende di moda italiane. Adora i libri gialli, il mare e le immersioni. Juventina doc non riesce a stare senza partite di calcio, meglio se allo stadio!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *