Avon Outstanding eyes dual-ended kohl eyeliner

Avon Outstanding eyes dual-ended kohl eyeliner

matita occhi

Torniamo a parlare di Avon e restiamo sul tema occhi.

La protagonista di questa recensione è una matita occhi, nella colorazione Intense black, che presenta due particolarità: innanzitutto è dotata di doppia punta, con due colori differenti. In secondo luogo, è specificatamente segnalato che può essere utilizzata dentro e fuori la rima cigliare. Quest’ultima non è di per sé cosa straordinaria, ma dal momento che l’azienda si premura di specificare questo duplice utilizzo, mi aspetto una buona resa in entrambi i casi.

Parliamo dei colori delle due mine.

La parte burro è leggermente satinata, e per questo luminosa.

matita occhi

La parte nera è completamente opaca.

matita occhi

Dopo averla usata diverse volte in vari modi posso parlarvi dell’idea che me ne sono fatta.

La mina color burro è praticamente invisibile sia sulla palpebra che nella rima interna. Anche calcando parecchio la mano e ripassandola molteplici volte, si vede davvero molto poco! Non riesce quindi a darmi quell’effetto di occhio più grande né a conferire luce all’angolo interno come speravo. E’ un vero peccato poiché, in generale, la mina ha una buona consistenza è il tratto è netto.

matita occhi

Per quanto riguarda la parte nera, scrive poco nella rima interna quindi preferisco usarla come eyeliner perché la mina, seppur abbastanza morbida, rilascia il colore in modo netto e definito e si sfuma bene. Il nero è piuttosto sbiadito, davvero poco intenso – non certamente ciò che ci si aspetterebbe da una Intense black!

LEGGI ANCHEAvon True Color Eyeshadow Quad “Sultry Emerald”, recensione della palettina di ombretti

Ma è comunque una matita nera e un qualche utilizzo volevo proprio trovarglielo: data la buona sfumabilità, la stendo su tutta la palpebra mobile e leggermente nell’incavo quando intendo realizzare un trucco strong, come ad esempio uno smoky eye. La mina non gratta e non irrita la pelle della palpebra e il colore rilasciato risulta una buona base per gli ombretti in polvere.

In questo modo riesco ad impiegarla con soddisfazione, in quanto se non viene fissata con una polvere la matita ha una durata scarsa.

Vi ricordo che tutti i prodotti Avon sono venduti esclusivamente tramite presentatrici ma il catalogo è consultabile anche online.

Categorie Avon, Matita, Review

Ilaria Giannino

Autrice di Makeupworld, entusiasta di poter conciliare due delle sue passioni: il beauty e la scrittura! La sua curiosità la spinge a voler sperimentare su di sé quanto questo mondo ha da offrire per valorizzare la naturale bellezza del viso e del corpo, per poi prestare consulenza ad amiche e colleghe in cerca di consigli. Laureata in Marketing e Comunicazione d'impresa, affascinata dunque anche da ciò che si cela dietro uno stand di make up, dalla scelta del packaging al modo in cui il brand comunica la propria identità.

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *