Avon True Color Eyeshadow Quad “Sultry Emerald”

Avon True Color Eyeshadow Quad “Sultry Emerald”

ombretti

Iniziamo oggi una serie di articoli dedicati al brand americano Avon, conosciuto per essere venduto da presentatrici tramite catalogo fisico, ma consultabile anche online.

Personalmente non avevo mai acquistato niente appartenente a questo marchio, ero quindi molto curiosa di provare qualcosa per farmene un’idea.

Oggi parleremo di ombretti: nello specifico, della palettina a quattro cialde “Sultry Emerald”.

Partiamo dall’esterno. Il cofanetto è total black, elegante, con la scritta Avon intagliata nel coperchio. La giusta dimensione da poter tenere in borsa.

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In particolare, mi piaceva l’idea di avere un quad di ombretti da inserire nel mio beauty da viaggio, e la scelta dei colori mi sembrava piuttosto interessante: è composta da un beige opaco, un taupe e un bel verde smeraldo entrambi shimmer, un prugna opaco. In dotazione troviamo un classico pennellino in spugna e uno specchietto di media grandezza.

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Sfortunatamente sono rimasta delusa: tutti i colori sono poco scriventi, spolverano e hanno una scarsa durata nonostante il primer. Nel giro di poche ore sbiadiscono in maniera evidente e in alcune zone della palpebra il colore si cancella completamente, rendendo il trucco occhi disomogeneo.

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Riesco ad utilizzare solo il beige come colore chiaro – e molto discreto – sotto l’arcata sopraccigliare quando realizzo un trucco senza troppe pretese e un pizzico di verde oppure del prugna come colori aggiuntivi nelle sfumature. Sicuramente non mi posso affidare a questa palette usando i suoi ombretti come protagonisti – stesi su tutta la palpebra – dei miei make up!

Voi avete provato questo quad? Avete avuto la mia stessa esperienza o vi siete trovate bene? Fatecelo sapere in un commento!

Categorie Avon, Ombretto, Review

Ilaria Giannino

Autrice di Makeupworld, entusiasta di poter conciliare due delle sue passioni: il beauty e la scrittura! La sua curiosità la spinge a voler sperimentare su di sé quanto questo mondo ha da offrire per valorizzare la naturale bellezza del viso e del corpo, per poi prestare consulenza ad amiche e colleghe in cerca di consigli. Laureata in Marketing e Comunicazione d'impresa, affascinata dunque anche da ciò che si cela dietro uno stand di make up, dalla scelta del packaging al modo in cui il brand comunica la propria identità.

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