Diego dalla palma Lisciospaghetto, recensione del siero lisciante rimpolpante

Diego dalla palma Lisciospaghetto, recensione del siero lisciante rimpolpante

siero lisciante

E’ praticamente da una vita che combatto con i miei capelli: è vero che nessuna donna è mai contenta, che chi li ha ricci li vorrebbe lisci e viceversa ma si sa, ognuna pensa di trovarsi nella situazione peggiore.

Questo è esattamente il mio caso! La mia chioma non ha forma e, quindi, da una decina d’anni circa utilizzo la piastra dopo ogni lavaggio. So perfettamente che non fa bene al capello, quindi cerco di “limitare i danni” utilizzando prodotti che velocizzino l’uso di questo strumento.

Lisciospaghetto di diego dalla palma è l’alleato ideale per questo scopo: promette di regalare capelli perfettamente lisci e di proteggerli dall’aggressione di phon e piastra. Si tratta di un siero leggermente lattiginoso e piuttosto denso, dall’odore fresco ma impercettibile una volta applicato.

siero lisciante

Dopo lo shampoo, i capelli vanno tamponati per ridurre l’acqua in eccesso e il siero lisciante andrà steso sulle lunghezze e le punte. Io ho i capelli medio-lunghi e mi è sufficiente una “stantuffata” di prodotto. Senza risciacquare, si può procedere con la piega abituale.

siero lisciante

Come agisce il siero lisciante? La combinazione di acido ialuronico, glicogeno marino e agenti termoprotettori penetra nella fibra limitando l’effetto crespo e elettrico, riparando le rotture, aumentando lo spessore e creando un film protettore contro il calore.

Ecco la mia esperienza: mi piace la consistenza del prodotto in quanto non amo utilizzare olii e, in generale, lozioni troppo liquide sui capelli. Quando mi appresto a realizzare lo styling armata di phon e spazzola tonda, noto che questa procedura diventa più facile e rapida: la mia chioma è disciplinata e la pettinatura liscia risulta più ordinata, senza capelli svolazzanti. Passare la piastra, successivamente, sarà un’operazione altrettanto veloce e semplice.

LEGGI ANCHEDiego Dalla Palma – Liscioalvento Fluido Anticrespo

Attenzione però: l’azienda promette un “liscio istantaneo”, ma non vi aspettate di puntarvi il phon sulla testa e ritrovarvi con una piega liscia come per magia a capelli asciutti! Inoltre, non posso dire di avere avuto un riscontro positivo per quanto riguarda l’azione rimpolpante, non ho visto i capelli più spessi del solito.

siero lisciante

Nel complesso, a mio parere si tratta di un prodotto di buona qualità ma non miracoloso. Apprezzo comunque il fatto che non contenga petrolati e parabeni e che non sia venduto ad un prezzo stratosferico (costa 13,40 €).

siero lisciante

Questa è la mia opinione, voi lo avete provato? Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento sotto questo articolo!


Ilaria Giannino

Autrice di Makeupworld, entusiasta di poter conciliare due delle sue passioni: il beauty e la scrittura! La sua curiosità la spinge a voler sperimentare su di sé quanto questo mondo ha da offrire per valorizzare la naturale bellezza del viso e del corpo, per poi prestare consulenza ad amiche e colleghe in cerca di consigli. Laureata in Marketing e Comunicazione d'impresa, affascinata dunque anche da ciò che si cela dietro uno stand di make up, dalla scelta del packaging al modo in cui il brand comunica la propria identità.

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *