The Christmas Advent Challenge, The Perfect Red

The Christmas Advent Challenge, The Perfect Red

The Christmas Advent Challenge The Perfect Red

Ormai manca poco meno di un mese a Natale e per calarci definitamente nell’atmosfera natalizia cominciamo oggi la serie di articoli in risposta alla Christmas Advent Challenge ideata dalle nostre colleghe di Consigli di Makeup  e da What’s in my bag, sui cui blog trovate le semplici istruzioni per partecipare al tag e le domande a cui rispondere nei diversi episodi.

Il primo episodio è stato chiamato The Perfect Red ed è quindi dedicato al colore natalizio per eccellenza, il rosso, e ai prodotti, makeup e non, che amiamo utilizzare in questo periodo.

The Christmas Advent Challenge The Perfect Red Ruby Woo

Nella mia selezione non poteva mancare il classico rossetto rosso: per affrontare mangiate, festeggiamenti e brindisi, il mio rosso è rigorosamente opaco e deve garantirmi una tenuta estrema. Quando ricerco queste caratteristiche il mio perfect red è inevitabilmente su Ruby Woo di Mac: il finish opaco e la tenuta eccellente non mi fanno temere sbavature o perdite di colore.

LEGGI LA RECENSIONE: Mac Ruby Woo, il rosso opaco dal finish vellutato

 The Christmas Advent Challenge The Perfect Red Smalti

Anche sulle unghie, il rosso è per me d’obbligo in questo periodo, magari abbinato a uno smalto glitterato argentato o dorato. Scegliere uno smalto rosso dalla mia collezione è un’impresa piuttosto complicata, ma il Lasting Color 615 Extreme Red di Pupa Milano e Big Apple Red di OPI rimangono sempre due tra i miei rossi preferiti. Per le unghie infatti, il mio perfect red è un rosso coprente, laccato e dal finish molto luminoso.

LEGGI LA RECENSIONE: Pupa Lasting Color Winter Garden

 The Christmas Advent Challenge The Perfect Red Diamond Eyeliner

Infine, un prodotto con cui mi sono divertita a sperimentare lo scorso anno e che sicuramente utilizzerò anche per queste festività: il Diamond Eyeliner numero 005 di Pupa Milano. Gli eyeliner glitterati mi piacciono molto e in particolare trovo ottimi questi di Pupa perché il tratto è pieno e omogeneo e il risultato è luminoso e brillante anche se abbinato i makeup occhi più semplici.

LEGGI LA RECENSIONE: Pupa Diamond Eyeliner, la recensione degli eyeliner in glitter

Quali sono invece i vostri rossi preferiti? Fatecelo sapere qui sotto oppure rispondendo con noi a questo simpatico tag!

 

 

 


Valentina Bandera

Laureata in Business Administration and Law, appassionata di tutto ciò che è moda o makeup, ha conciliato gli studi con le sue passioni lavorando in una delle più importanti aziende di moda italiane. Adora i libri gialli, il mare e le immersioni. Juventina doc non riesce a stare senza partite di calcio, meglio se allo stadio!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!

2 Commenti

  1. Luisa
    Rispondi dicembre 03, 12:12 #1 Luisa

    Ruby è stupendo!!!Grazie per aver partecipato :*

    • Valentina Bandera
      Rispondi dicembre 16, 12:53 Valentina Bandera Autore

      Ruby è un classico… ma per queste feste è indispensabile! Grazie a tutte voi per il tag 🙂

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *