Pupa Miss Pupa Velvet Matt, swatch e review dei rossetti effetto velluto

Pupa Miss Pupa Velvet Matt, swatch e review dei rossetti effetto velluto

Miss Pupa Velvet Matt Preview

Dopo la piccola anteprima avuta con la collezione Navy Chic, per l’inizio di questo autunno, Pupa Milano ha lanciato un gamma di rossetti dal finish opaco, i Miss Pupa Velvet Matt.

Disponibili in 16 colori, i nuovi rossetti pupa sono declinati in quattro famiglie – Nude, Arancione/Corallo, Rosa e Rosso – che creano un range di colori abbastanza vasto, per andare incontro alle esigenze di tutte le donne.

LEGGI ANCHE: I’m Pupa i rossetti che parlano di te

Cominciamo subito mostrandovi gli swatch dei Miss Pupa Velvet Matt che abbiamo potuto testare!

Pupa Milano Miss Pupa Velvet Matt review

Come è possibile vedere già dagli swatch, i Miss Pupa Velvet Matt non hanno tutti la stessa resa e la stessa texture, che cambia invece da colore a colore. In generale possiamo affermare che il finish di questi rossetti non risulta quasi mai completamente opaco, a differenza invece dei tre colori dell’edizione limitata Navy Chic: i colori, ad eccezione del numero 202, mantengono sempre un filo di lucidità, che si amplifica notevolmente nel numero 403 che ha un finish praticamente lucido.

pupa miss pupa velvet matt 101 swatch

Miss Pupa Velvet Matte 101Nude Rose

pupa miss Pupa velvet matt 103 swatch

Miss Pupa Velvet Matt 103 Brown Dream

Pupa Miss Pupa Velvet Matt 203

Miss Pupa Velvet Matt 203 Fuchsia Idol

???????????????????????????????

Miss Pupa Velvet Matt 300 Favorite Peach

Miss Pupa velvet matt 301 swatch

Miss Pupa Velvet Matt 301 Coral Party

miss pupa velvet matt 401

Miss Pupa Velvet Matt 401 Strawberry

I colori che più ci hanno soddisfatto sono stati i numeri 101, 103, 203, 300, 301 e 401: la texture di questi rossetti risulta infatti vellutata e abbastanza confortevole, un giusto mix tra finish (semi)opaco e comfort sulle labbra: questi colori sono infatti facili da stendere in uno strato pieno ed omogeneo. Per quanto riguarda la tenuta, in media, abbiamo verificato che rimangono intatti per circa 3/4 ore, ma un ritocco sarà inevitabile se vi capita di affrontare un pasto con questi rossetti.

LEGGI ANCHE: Rossetti Miss Pupa la nostra recensione

Altre numerazioni, purtroppo, pur trattandosi di nuance molto belle, non hanno pareggiato le nostre aspettative. Il numero  200 e il numero 202 hanno un texture decisamente troppo secca e pastosa che impedisce un’applicazione omogenea del prodotto che anzi tende a formare dei grumi.

???????????????????????????????

Miss Pupa Velvet Matt 200 Candy Pink

Pupa Miss Pupa velvet matt 202 swatch

Miss Pupa Velvet Matt 202 Pink Bomb

Il numero 403 ha invece il difetto opposto che porta però allo stesso risultato: il finish è davvero molto lucido, la coprenza medio/bassa e assolutamente non omogenea: la texture così cremosa e leggera, inficia decisamente sulla tenuta del rossetto che sbiadisce a chiazze in poco tempo anche se non vi capita di bere o mangiare. Per poterlo stendere in modo abbastanza omogeneo, è indispensabile utilizzare una matita dello stesso tono al di sotto di questo rossetto.

Miss Pupa Velvet 403 swatch

Miss Pupa Velvet Matt 403 Burgundy

I rossetti sono disponibili al prezzo consigliato di 12,90€ in tutte le profumerie rivenditrici del marchio. E voi cosa ne pensate? Li avete provati? Come sempre aspettiamo i vostri commenti qui o attraverso i nostri social: FacebookTwitterGoogle+ e Instagram

 

 

Categorie Pupa, Review, Rossetto

Valentina Bandera

Laureata in Business Administration and Law, appassionata di tutto ciò che è moda o makeup, ha conciliato gli studi con le sue passioni lavorando in una delle più importanti aziende di moda italiane. Adora i libri gialli, il mare e le immersioni. Juventina doc non riesce a stare senza partite di calcio, meglio se allo stadio!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *