MAC Ruby Woo, il rosso opaco dal finish vellutato

MAC Ruby Woo, il rosso opaco dal finish vellutato

MAC Ruby Woo Review

Diventato l’emblema del rossetto rosso opaco, Ruby Woo è senza dubbi uno dei rossetti più conosciuti di Mac nonché uno fra i miei primi acquisti del brand professionale canadese. Ruby Woo è un rosso dal sottotono leggermente freddo, pieno e brillante, dal finish perfettamente opaco. Si tratta infatti di un rossetto appartenente alla linea dei Retro Matte che hanno in comune una texture un po’ dura e una tenuta estrema.

LEGGI ANCHE: MAC Flat Out Fabulous, swatch e review

MAC Ruby Woo lipstick

Tra i rossetti di questa linea, Ruby Woo è considerato giustamente quello dalla texture più secca, talmente secca da rendere piuttosto difficoltosa l’applicazione direttamente dallo stick. Una minima imperfezione delle labbra viene messa in risalto da questo finish un po’ difficile da gestire: inutile ricordare che scrub e balsamo labbra sono indispensabili prima di indossare questo rossetto.

MAC Ruby Woo swatch

La durata di Ruby Woo è davvero molto elevata: quando voglio indossare un rossetto rosso per una cena, il rosso Retro Matte di Mac è la mia scelta ad occhi chiusi. La texture molto secca sarà un ottimo alleato per le serate in cui non vogliamo pensare a dover riapplicare il prodotto, ma crea qualche problema se intendiamo indossare il rossetto per molte ore. A volte, soprattutto se indossato per un’intera giornata, Ruby Woo può creare delle pellicine sulle labbra e non è assolutamente uno di quei rossetti che può essere riapplicato con il passare delle ore: per mia esperienza, è sempre meglio struccare il prodotto, applicare un balsamo labbra e poi riapplicare nuovamente il rossetto.

NARS Dragon Girl MAC Ruby Woo

Di recente, vi abbiamo parlato di un altro rosso opaco, Dragon Girl della linea Velvet Matte Lip Pencil di NARS. Come si può notare dal confronto degli swatch, Ruby Woo è decisamente meno tendente al fuchsia.

LEGGI ANCHE: NARS Velvet Matte Lip Pencil Dragon Girl

Potete acquistare i rossetti MAC nei negozi monomarca, nei corner o tramite il sito ufficiale, al prezzo di 19.50€. E voi conoscete Ruby Woo? Aspettiamo i vostri commenti qui o attraverso i nostri social: FacebookTwitterGoogle+ e Instagram

Categorie MAC, Review, Rossetto

Valentina Bandera

Laureata in Business Administration and Law, appassionata di tutto ciò che è moda o makeup, ha conciliato gli studi con le sue passioni lavorando in una delle più importanti aziende di moda italiane. Adora i libri gialli, il mare e le immersioni. Juventina doc non riesce a stare senza partite di calcio, meglio se allo stadio!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *