Sephora Cream Lip Stain 03 “Strawberry Kissed”, la nostra recensione

Cream Lip Stain

Questo è stato –  e un pochino lo è ancora –  per me uno di quei cosmetici difficili da decifrare: quelli con cui si finisce inevitabilmente per instaurare un rapporto frastagliato, quasi di amore e odio.

Guidata dai moltissimi pareri positivi sparsi per il web non ho voluto farmi scappare questa meravigliosa tinta per labbra dall’effetto opaco di Sephora. La mia scelta tra le diverse colorazioni di Cream Lip Stain disponibili è ricaduta sulla numero 03, Strawberry Kissed, un delizioso rosa/rosso senza dubbio di grande impatto.

Cream Lip Stain

Sul colore e sul finish – per lo meno quello iniziale – non posso lamentarmi, quello che invece mi ha indispettita di questa tinta è stata la fase dell’applicazione. Le prime volte che l’ho provata, non sapendo ancora come “gestirla”, sono rimasta delusa dalla scarsa durata e dall’eccessiva cremosità che la portava a strabordare dalle labbra. Ho provato quindi a scaricare meglio l’applicatore ma non ero lo stesso soddisfatta. Quasi offesa dal fatto che un prodotto tanto osannato non andasse bene per me, l’ho accantonata per qualche tempo. Fino a quando non ho deciso di fare l’ultimo tentativo.

LEGGI ANCHEMax Factor Lipfinity Lip Colour, swatch e review

A quel punto ho scoperto che la quantità di tinta che va prelevata dal tubetto è infinitesimale, l’applicatore deve sembrare quasi completamente pulito da ogni eccesso. In questo modo sarà possibile ricoprire agilmente tutte le labbra, in quanto la coprenza è davvero elevatissima, senza però creare troppo strato. La difficoltà in questo caso consiste nel definire con precisione i contorni delle labbra, per cui servirà aggiungere un pizzico di tinta in più cercando di non esagerare. Sicuramente la Cream Lip Stain non sono adatte a ragazze alle prime armi con il trucco o in generale con poca manualità.

L’effetto ottenuto una volta rifinite le labbra è quello che vedete in foto: il colore si asciuga ma rimane omogeneo e molto vivido. A mio parere, bellissima la nuance e bellissimo il finish matte che sembra velluto, consiglio però di procedere preventivamente con uno scrub e successivamente idratare abbondantemente le labbra. Trascorso poco tempo la tinta aderirà ancora di più evidenziando le pieghette, anche se non eccessivamente. La sensazione non è delle più confortevoli, ma una delle principali cose che ci si può aspettare da una tinta per labbra è che le secchi.

Cream Lip Stain

Per quel che concerne la durata sono piuttosto soddisfatta: il prodotto non sbiadisce e non perde di intensità per molte ore, se si presta attenzione svanirà solamente nella parte interna delle labbra dopo un pasto e la si potrà ritoccare abbastanza velocemente seguendo sempre le accortezze citate in precedenza.

Il packaging è molto semplice, un piccolo tubetto trasparente con tappo nero contrassegnato con il lettering Sephora in argento. L’applicatore è il classico in spugna di lucidalabbra e tinte leggermente angolato sull’estremità.

Cream Lip Stain

E’ possibile acquistare le Cream Lip Stain negli store Sephora, fisici e online, al prezzo di 14,00 €.


Ilaria Giannino

Autrice di Makeupworld, entusiasta di poter conciliare due delle sue passioni: il beauty e la scrittura! La sua curiosità la spinge a voler sperimentare su di sé quanto questo mondo ha da offrire per valorizzare la naturale bellezza del viso e del corpo, per poi prestare consulenza ad amiche e colleghe in cerca di consigli. Laureata in Marketing e Comunicazione d'impresa, affascinata dunque anche da ciò che si cela dietro uno stand di make up, dalla scelta del packaging al modo in cui il brand comunica la propria identità.

Commenti

Facci sapere la tua opinione!

4 Commenti

  1. Sabrina
    Rispondi novembre 12, 06:44 #1 Sabrina

    Ce l’ho da qualche tempo e anche io inizialmente lo avevo abbabdonato perché non mi soffisfaceva, o forse ero io ancora poco esperta per poterlo utilizzare. Quando però l’ho ripreso.. bé.. dire che lo adoro é poco, intenso, a lunga durata, bellissimo, a volte mi é capitato di utilizzarlo anche con una matita sotto per definire meglio i bordi visto che le mie labbra sono poco definite.. in ogni caso una tinta veramente valida!

    • Ilaria Giannino
      Rispondi marzo 23, 09:30 Ilaria Giannino

      Eheh, bisogna insistere un po’ ma alla fine ci si innamora per forza di lei!

  2. il volo di una farfalla
    Rispondi marzo 22, 10:15 #2 il volo di una farfalla

    Devo assolutamente riprovarci per ora è un grande meh! Spero di non rimanere delusa avevo grandi aspettative su di lui eheh =)

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *