Biofficina Toscana, Emulsione Viso Preventiva, la review

Biofficina Toscana, Emulsione Viso Preventiva, la review

Biofficina Toscana Emulsione Viso Preventiva

Qualche mese fa ho cambiato la mia crema viso quotidiana, scegliendo l’Emulsione Viso Preventiva di Biofficina Toscana, consigliata per le pelli più giovani e delicate. Ero alla ricerca di una crema leggera ma idratante allo stesso tempo e dall’INCI verde.

LEGGI ANCHE: Biofficina Toscana Scrub e Crema Riparatrice per labbra perfette

La texture della crema è piuttosto leggera e permette al prodotto di assorbirsi in pochi istanti, senza lasciare la pelle appesantita. Per questo motivo, l’Emulsione Viso Preventiva è ideale per le pelli miste, anche come base per il makeup: trovo infatti che il potere idratante della crema sia medio/basso e per questo non adatta alle pelli più bisognose di nutrimento ed idratazione. Infatti, anche la confezione, consiglia questo prodotto per le pelli giovani e delicate.

Biofficina Toscana Emulsione Viso Preventiva review

Per la mia pelle, mista ma con zone secche, questa crema è un buon alleato se applicata prima del makeup o durante i giorni più caldi, ma si rivela un po’ leggera per essere utilizzata come crema viso quotidiana, soprattutto quando le temperature cominciano a calare. Ho apprezzato molto l’effetto lenitivo, soprattutto quando utilizzavo la crema dopo l’esposizione al sole. Per amplificare il potere idratante dell’Emulsione Viso Preventiva, ho spesso usato la crema in combinazione al Siero Viso Riequilibrante, sempre di Biofficina Toscana.

LEGGI ANCHE: Biofficina Toscana Sieri Viso, la nostra review

La profumazione è abbastanza marcata e ricorda profumi tipicamente biofficinali, come l’estratto di camomilla: non è però una fragranza molto persistente e sparisce nel giro di una decina di minuti.L’emulsione viso idratante ad azione preventiva è contenuta in un flacone trasparente con erogatore davvero molto pratico, ideale per dosare il prodotto senza sprechi e tenere sempre sotto controllo la quantità contenuta nel flacone.

Biofficina Toscana Emulsione Viso Preventiva recensione

Di seguito, l’INCI dell’ Emulsione Viso Preventiva di Biofficina Toscana:

Aqua, Dicaprylyl ether, Glyceryl stearate citrate, Glycerin, Cetearyl alcohol, Decyl oleate, Glyceryl caprylate, Caprylic/capric triglyceride, Cetyl alcohol, Ethylhexyl palmitate, Ethylhexyl stearate, Squalane, Solanum lycopersicum fruit extract, Arnica montana extract*, Calendula officinalis flower extract*, Chamomilla recutita extract*, Olea europaea fruit oil*, Oryza sativa bran oil*, Anthemis nobilis oil*, Hydrogenated olive oil, Olea europaea unsaponifiables, Rosa damascena flower oil, Ceratonia siliqua gum, Xanthan gum, Lecithin, Tocopherol, Sodium hyaluronate, Ascorbyl palmitate, Benzyl alcohol, Parfum, Lactic acid, Geraniol, Linalool, Citronellol, Limonene, Citric acid, Amyl cinnamal.

*da agricoltura biologica

Potete trovare i prodotti Biofficina Toscana in tante bioprofumerie fisiche o online; il prezzo consigliato è di 16.90 € per un flacone da 50 ml.Conoscete già le creme viso di Biofficina Toscana? Cosa ne pensate?


Valentina Bandera

Laureata in Business Administration and Law, appassionata di tutto ciò che è moda o makeup, ha conciliato gli studi con le sue passioni lavorando in una delle più importanti aziende di moda italiane. Adora i libri gialli, il mare e le immersioni. Juventina doc non riesce a stare senza partite di calcio, meglio se allo stadio!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *