NARS Velvet Matte Lip Pencil in Dragon Girl, swatch e review

NARS Velvet Matte Lip Pencil in Dragon Girl, swatch e review

Nars Velvet Matte lip pencil Dragon Girl

Icona di eleganza e femminilità, un rossetto rosso non può mancare nel beauty di ogni donna. Personalmente prediligo i finish matte e non potevo lasciarmi scappare uno dei rossi della gamma dei Velvet Matte Lip Pencil di NARS, il famoso Dragon Girl.

LEGGI ANCHE: Concealer e Radiant Concealer, la recensione dei correttori di NARS

 NARS Dragon Girl Velvet Matte Lip pencil

Dragon Girl è un rosso dal sottotono marcatamente freddo, elegante e sofisticato, dal finish opaco. Come si può notare dallo swatch, il colore è pigmentato, intenso e coprente già alla prima passata! Il packaging a matitone e la texture piuttosto cremosa mi avevano fatto dubitare della tenuta di questo rossetto, ma già dopo il primo utilizzo mi sono dovuta ricredere: Dragon Girl ha un’ottima tenuta, sebbene scolorisca leggermente dopo un pasto, le lebbra rimangono sempre tinte e il colore non sparisce mai del tutto. Nonostante la texture sia morbida e scorrevole, il rossetto non migra dai contorni delle labbra e non si insinua nelle pieghette.

Nars Dragon Girl swatch

La texture cremosa rende il prodotto estremamente confortevole, tanto da dimenticarsi di indossare un rossetto opaco sulle labbra. Questo favorisce notevolmente anche i ritocchi durante la giornata: il prodotto non si stratifica e potete riapplicarlo anche più volte, senza creare accumuli di colore o fare emergere pellicine o imperfezioni delle labbra.

LEGGI ANCHE: Luxe Cream Lipstick, la recensione dei nuovi rossetti Zoeva

Il packaging è costituito da un matitone nero con scritte bianche: unica nota di colore è il retro del matitone, colorato della stessa nuance della mina, in modo da riconoscere il colore del rossetto senza necessità di aprirlo. I Velvet Matte Lip Pencil non sono matitoni automatici e sarà quindi necessario munirsi di un temperino a foro largo per temperare la punta all’occorenza. Nonostante il matitone sia molto pratico, vi consiglio di definire il contorno delle labbra stendendo il prodotto con un pennellino, in modo da lasciare i bordi più precisi e definiti.

NARS Velvet Matte Lip pencil Dragon Girl punta

I prodotti NARS sono venduti in Italia da alcuni negozi Sephora e dallo shop online di Sephora: il prezzo è di 25.50€, ma se siete possessori di una carta fedeltà potrete sfruttare i vari sconti messi periodicamente a disposizione.

Categorie Nars, Review, Rossetto

Valentina Bandera

Laureata in Business Administration and Law, appassionata di tutto ciò che è moda o makeup, ha conciliato gli studi con le sue passioni lavorando in una delle più importanti aziende di moda italiane. Adora i libri gialli, il mare e le immersioni. Juventina doc non riesce a stare senza partite di calcio, meglio se allo stadio!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *