Gucci Oud, la fragranza per lui e per lei di Gucci

Gucci Oud, la fragranza per lui e per lei di Gucci

Gucci Oud Profumo“Ci sono cose che non sono definite dal loro genere, ma dalla loro naturale essenza e carica emozionale. Gucci Oud è una di queste. Ho voluto creare un profumo che potesse evocare l’emozione di trovarsi immersi in luoghi misteriosi, affascinanti e sconosciuti – il piacere di essere sedotti dalla curiosità di nuove esperienze e la gioia di riviverle poi nei propri sogni,”. Così Frida Giannini descrive Gucci Oud, la nuova fragranza della famiglia Gucci by Gucci.

 LEGGI ANCHERoses de Chloé, l’ultimo profumo di Chloé

Gucci Oud è una fragranza unica per lui e per lei, intensa e sensuale e di ispirazione esotica, un lusso autentico che si combina tanto alla natura maschile quanto a quella femminile. La fragranza è di ispirazione Orientale ed esotica e reinterpreta in chiave moderna e originale ingredienti antichi e preziosi. Protagonista dell’Eau de Parfum è infatti l’Oud proveniente dalle zone centrali del Laos, coltivato con attenti criteri di sostenibilità. Sfruttando una fonte naturale ed unica, dal legno resinoso di Oud si ricava un estratto purissimo e naturale.

La fragranza è caratterizzata da note di testa di pera e lampone che si fondono alle note dello zafferano; si passa poi ai toni floreali della rosa buglara e del fiore di arancio. Note ambrate di muschio e putchouli, elemento tipico delle fragranze Gucci, esaltano l’ingrediente principe del jus, la nota sensuale e profonda dell’Oud.

LEGGI ANCHE: Reminiscence Paris, i profumi gioiello

I motivi decorativi tipici del marchio, appaiono sulla bottiglia e sulla confezione di Gucci Oud: il famoso morsetto Gucci in oro e il nastro icona d’ispirazione equestre, proposto per questa fragranza in un’inedita versione sabbiata, sono riprodotti sulla superficie lucida del flacone nero.  Il packaging gioca sull’ abbinamento di nero e oro che, insieme al vetro sfaccettato del flacone e al tappo geometrico fondono tratti orientali e influenze Art Deco.

L’eau de Parfum Gucci Oud è disponibile da Settembre 2014 in esclusiva presso La Rinascente e Mazzolari, in due formati: il flacone da 50ml è venduto a 102€, il flacone da 75ml a 137€.

Categorie Anteprime, Gucci, Profumo

Valentina Bandera

Laureata in Business Administration and Law, appassionata di tutto ciò che è moda o makeup, ha conciliato gli studi con le sue passioni lavorando in una delle più importanti aziende di moda italiane. Adora i libri gialli, il mare e le immersioni. Juventina doc non riesce a stare senza partite di calcio, meglio se allo stadio!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *