Neve Cosmetics Pastelli labbra Conchiglia e Aragosta, swatch e recensione

neve cosmetics pastelli Matite Conchiglia e Aragosta

Il calendario dimostra senza ombra di dubbio che siamo nel cuore dell’autunno, il termometro ci riporta all’estate. In questo clima ancora tiepido e soleggiato non ci sembra del tutto fuori luogo parlarvi di Conchiglia e Aragosta di Neve Cosmetics, due dei Pastelli labbra aggiunti di recente al range del famoso brand naturale.

Come sempre quando si parla di biomatite Neve, abbiamo di fronte una formulazione vegan, cruelty-free e ricca di ingredienti naturali. E cosa dire dei colori? Conchiglia/Nude è un rosa discreto e delicato, Aragosta/Coral un rosso arancio acceso e passionale. Vediamoli più da vicino!

Neve cosmetics pastello conchiglia

LEGGI ANCHE: Neve Cosmetics Kalahari, la cipria che regala l’effetto abbronzato

Pastello per labbra Conchiglia/Nude, provato da me

Neve Cosmetics Pastello Labbra Conchiglia swatch (3)

Questa biomatita veste le labbra con il colore delicato dei gusci di conchiglia trovati in spiaggia. Trattandosi di un rosa particolarmente chiaro potrebbe risultare difficile da portare per le ragazze con la carnagione scura o mediterranea, ma si sposa bene con le pelli chiare se abbinato a un trucco occhi dai toni decisi. La texture è molto confortevole, come tutti i Pastelli labbra che abbiamo avuto modo di provare finora, e la durata si aggira intorno alle 3 ore. Una matita per labbra così chiara si presta inoltre a due usi “alternativi”! Può infatti servire per schiarire altri rossetti o, se la vostra carnagione è dello stesso rosa, per illuminare l’arco di cupido, creando l’illusione di labbra più carnose.

Pastello per labbra Aragosta/Coral, provato da Sara

neve cosmetics pastello aragosta swatch

Un particolare color rosso aranciato. Non a caso il nome rispecchia alla perfezione la tonalità, che si adatterà alle carnagioni rosate, meglio se leggermente abbronzate. Il colore è molto intenso, basterà una passata per dare una bella tonalità alle labbra. La particolarità di questa matita è il finish che risulta metallizzato e quindi molto luminoso e cangiante. Ottima la tenuta, che vi permetterà di non ricorrere ai ritocchi fino a 3-4 ore dall’applicazione se non dopo i pasti.

 

Il prezzo delle biomatite per labbra di Neve Cosmetics è di 4,80 € l’una. Potete acquistarle sul sito ufficiale, www.nevecosmetics.it o presso le erboristerie e bioprofumerie che rivendono il brand.


Maria Chiara Tarsia

Grande appassionata di libri e di musica (i generi sono troppi per enumerarli, in entrambi i casi!), ama trascorrere i pomeriggi con i suoi cinque cani. Si è avvicinata al makeup solo di recente, "costretta" dalle amiche e si è poi innamorata dei colori di questo mondo... che ci fa tornare tutte un po' bambine!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *