Gamax Fast Delight, gli smalti semipermanenti a lunga durata

Gamax Fast Delight, gli smalti semipermanenti a lunga durata

Gamax Semipermanenti Fast Delight

Quando si entra nel mondo dei semipermanenti è veramente difficile uscirne fuori. Questo tipo di smalto, infatti, permette a chi non ha il tempo di fare la manicure, di avere a lungo delle unghie curate. Inoltre, formando uno strato più spesso del normale smalto, consente a chi ha le unghie che si spezzano facilmente, di farle allungare a proprio piacimento.

I marchi di smalti semipermanenti sono veramente tanti, ma oggi ci soffermiamo a parlare di Gamax e della sua nuova linea Fast Delight, che si compone di quattro prodotti preparativi, un solvente e una miriade colori.

Gamax Semipermanenti Fast Delight (2)

Gamax Fast Delight Semipermanenti etichette

Partendo da basi e sigillanti, vi recensisco:

Fast Prep

Si tratta di un prodotto preparatore, che va applicato solo sulla punta delle unghie, per aumentare l’aderenza dello smalto ed evitare sbeccature. È un prodotto che non avevo mai usato prima d’ora e solo dopo averlo applicato mi sono resa conto di quanto faccia la differenza. Con i semipermanenti utilizzati in precedenza, infatti, notavo che – dopo circa due settimane – iniziavano a sbeccarsi. Grazie a questa sorta di fortificante, lo smalto applicato dura più a lungo, superando le tre settimane.

Fast Bonder

Si tratta di un mediatore di aderenza e va, dunque, steso su tutta l’unghia. Non necessita di polimerizzazione, asciugandosi in pochi secondi a contatto con l’aria.

Fast Universal Plus

Questo prodotto costituisce la vera e propria base, proteggendo le unghie dal pigmento dello smalto. Inoltre, va utilizzato dopo aver applicato il Fast Delight Colour per sigillare il colore.
Ne va fatta una sola passata e va polimerizzato in una lampada LED per 30 secondi o in una lampada UV per un minuto. Ho notato che durante la polimerizzazione pizzica un po’.

Gamax Fast Remover Nail Cleaner

Fast Cleaner

Va utilizzato per eliminare la dispersione dei prodotti. Va applicato versandone un po’ su di un dischetto di cotone, prima di procedere all’applicazione dei vari prodotti – per sgrassare l’unghia – e alla fine del procedimento, dopo aver passato e polimerizzato il sigillante.

Fast Remover

Si tratta del solvente e serve ad ammorbidire lo strato di semipermanente se non si vuol perdere tempo a grattarlo via con l’apposita lima. Dopo averne versato una piccola quantità su di un dischetto di cotone e averlo posizionato su ogni unghia, va avvolto con la carta argentata e lasciato in posa per circa 10 minuti. Terminato il tempo, si elimina lo strato di colore con l’ausilio di uno spingicuticole.
Personalmente, preferisco non utilizzarlo e limare lo smalto perché a lungo andare secca la pelle e indebolisce le unghie.

Gamax Lima Oro

Lima Oro

Ha una grana 240/240 quindi non risulta molto abrasiva. Va utilizzata infatti per preparare l’unghia all’applicazione dei prodotti e per eliminare eventuali residui di smalto, dopo aver usato il solvente.

Fast Delight Colour

Ho riscontrato che i colori da me utilizzati presentano caratteristiche differenti. A prescindere da ciò, vanno tutti applicati in due passate, ognuna delle quali va polimerizzata in lampada LED per 30 secondi o in lampada UV per un minuto.

Agata blu

Il colore è un bellissimo verde petrolio dalla formulazione leggermente cremosa, tipica di uno smalto semipermanente. La stesura è facile, veloce e omogenea. La durata è stata di circa tre settimane.

Gamax Fast Delight Semipermanente Agata Blu pennellino

Gamax Fast Delight Semipermanente Agata Blu

Maracuja

Giallo non troppo acceso, che risulta piuttosto scuro se non è colpito dalla luce diretta del sole. A differenza dello smalto precedente, la sua formulazione è più liquida e di conseguenza non risulta omogeneo nemmeno dopo la seconda passata. Inoltre, tende a creare delle piccole increspature una volta fissato. La durata è stata di oltre tre settimane.

Gamax Fast Delight Semipermanente Maracuja pennellino

Gamax Fast Delight Semipermanente Maracuja

Allegro

Si tratta di un rosso corallo, dalle caratteristiche simili ad Agata Blu. Tra tutti è stato il più duraturo, rimanendo intatto per quasi quattro settimane (nonostante le pulizie straordinarie fatte in casa).

Gamax Fast Delight Semipermanente Allegro pennellino

Gamax Fast Delight Semipermanente Allegro

 Se avete provato i prodotti di questo brand fateci sapere cosa ne pensate. Vi aspettiamo anche sulle nostre pagine social!

Categorie Gamax, Review, Smalto

Laura Floriddia

Author per MakeUpWorld. La sua passione per il make-up è nata per caso, guardando video in inglese su youtube per migliorare ulteriormente il suo ascolto ed il suo lessico. Da allora il suo portafoglio non ha avuto tregua! Ama vivere a pieno le sue giornate e collezionare sempre nuove esperienze. Inguaribile sognatrice e romantica, ha finalmente iniziato i preparativi per il suo "grande giorno". Il suo motto? "Love life and live for love".

Commenti

Facci sapere la tua opinione!

1 Commento

  1. gabriella
    Rispondi ottobre 13, 22:45 #1 gabriella

    ciao vorrei sapere il prezzo di questo kit semipermanenti, aspetto una vostra risposta!! grazie

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *