Green Energy Organics Soin Demaquillant n.1 la recensione dello struccante bio

Green Energy Organics Soin Demaquillant n.1 la recensione dello struccante bio

Green Energy Organics Soin Demaquillant n.1 Packaging Da più di un anno ormai mi sono avvicinata al mondo dei prodotti naturali e bio e ho via via conosciuto brand diversi e testato diversi prodotti: una delle scoperte più recenti è Green Energy Organics, una linea di prodotti bio di lusso che ho scoperto grazie a Chiara, la titolare del negozio La Cosmetique Bio Atelier di Busto Arsizio. Vi avevo già parlato di Green Energy Organics nell’articolo di presentazione del negozio da poco aperto nel centro della mia città ed è stato proprio in quell’occasione che ho scoperto i Soin Demaquillant, le creme struccanti della gamma.

LEGGI ANCHE:  MW alla scoperta di La Cosmetique Bio Atelier

Chiara mi ha consigliato la Soin Demaquillant n.1 per pelli normali e miste, ai frutti di bosco e uva, della linea energizzante, per la mia pelle mista ma bisognosa di idratazione: Green Energy Organics propone attualmente altre quattro linee, ognuna con il suo Soin Demaquillant specifico. Questo struccante contiene frutti di bosco, come lampone e fragole, e uva: la composizione è ricca di elementi anti-ossidanti, polifenoli e vitamine per nutrire la pelle, donare tono e luminosità. Qui l’ottimo INCI del Soin Demaquillant n.1:

Green Energy Organics Soin Demaquillant n.1 Inci

Lo struccante è sotto forma di una crema leggera dalla texture piuttosto morbida: la quantità di oli e burri è limitata, quindi Soin Demaquillant riesce a struccare perfettamente la pelle ma non la lascia unta o appesantita: anche sugli occhi si rivela un prodotto davvero molto efficace, sebbene mi capiti di dover rimuovere gli ultimi residui di un mascara e di un eyeliner piuttosto resistente con uno struccante bifasico. Differentemente da quanto succede con la maggior parte degli struccanti in crema, la crema struccante di Green Energy Organics si rimuove semplicemente con acqua e non richiede l’utilizzo di detergenti o di acque micellari.

Il risultato sulla mia pelle è fantastico: la pelle non viene stressata ma rimane liscia, morbida e perfettamente idratata. Queste caratteristiche permettono eventualmente di sfruttare il Soin Demaquillant anche come un detergente da utilizzare al mattino per pulire la pelle e nutrirla allo stesso tempo, tanto da non sentire l’esigenza di utilizzare una crema viso.

Green Energy Organics Soin Demaquillant n.1

Il Packaging è costituito da un vasetto in plastica trasparente e da una scatola di cartone che riporta tutte le informazioni sul prodotto, in questo caso sui toni del rosa che identificano la linea Energizzante. Si tratta di un prodotto tutto italiano, con certificazione ICEA, prodotto nella zona del Lago Maggiore prestando attenzione alla provenienza degli ingredienti. Viene prediletto il km 0 e gli ingredienti mediterrani (uva, frutti di bosco, mandorle), piuttosto che quelli esotici.

Green Energy Organics Soin Demaquillant n.1 recensione

Io ho acquistato il Soin Demaquillant da La Cosmetique Bio Atelier, ma se non avete la fortuna di avere una bioprofumeria che rivenda questa linea, potete acquistare i prodotti Green Energy Organics direttamente dallo shop ufficiale. Il prezzo è di 20€ per 200ml di prodotto.


Valentina Bandera

Laureata in Business Administration and Law, appassionata di tutto ciò che è moda o makeup, ha conciliato gli studi con le sue passioni lavorando in una delle più importanti aziende di moda italiane. Adora i libri gialli, il mare e le immersioni. Juventina doc non riesce a stare senza partite di calcio, meglio se allo stadio!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *