Pupa nuove Professionals BB Cream, la nostra recensione

Pupa nuove Professionals BB Cream, la nostra recensione

Pupa BB Cream Packaging Il successo e la diffusione delle BB cream ha cambiato un po’ le nostre abitudini e non c’è da sorprendersi: la comodità di una crema colorata multifunzione è impareggiabile! Dopo il lancio della sua prima BB Cream + Primer, quest’anno Pupa ha pensato di dare un’ulteriore marcia in più alla formula creando tre nuovi prodotti multifunzione ancora più specifici:

  • BB Cream + Primer per pelli miste e grasse
  • BB Cream + Bronzer
  • BB Cream + Anti-macchia

Pupa BB Cream Il tubetto con cui si presentano è lo stesso della prima BB Cream + Primer lanciata lo scorso anno, dalle dimensioni compatte per trovare facilmente spazio in qualsiasi beauty case. Ciascuna confezione è di colore diverso a seconda del tipo di BB Cream così non vi è alcun rischio di confonderle fra loro.

LEGGI ANCHEPupa Professionals BB Cream + Primer per tutti i tipi di pelle

Ciascuna BB ha una formula differente per andare incontro a specifiche esigenze della pelle. La caratteristica che le accomuna è la presenza del fattore di protezione solare, importante tutto l’anno ma soprattutto in estate, quando i raggi UV sono più intensi. La BB Cream + Antimacchia contiene un SPF 30 mentre in tutte le altre troviamo un SPF 20.

BB Cream + Primer per pelli miste e grasse provata da Maria Laura

Pupa BB Cream + primer pelli miste e grasse

La prima BB Cream + Primer di Pupa era stata molto apprezzata da alcune mie colleghe di Makeup World e in questa nuova versione ideata appositamente per le pelli miste e grasse ho ritrovato molti dei pregi che loro avevano descritto. La consistenza leggermente pastosa rende la pelle liscia e levigata e grazie alla sua formulazione, una volta stesa sul viso la crema non risulta untuosa, anzi lascia la pelle asciutta proprio come se avessimo applicato della cipria.

Quella che ho provato è la n. 001 Nude che pur trattandosi della colorazione più chiara, si uniforma perfettamente alla mia pelle dalla carnagione media.  La sua durata è ottima, anche se dopo qualche ora la pelle tende a diventar lucida nella zona T, cosa che non ci si aspetterebbe da un prodotto formulato proprio per le pelli con problemi di lucidità.

BB Cream + Bronzer provata da Laura C.

Pupa BB Cream + Bronzer

Non lasciatevi spaventare dall’idea di una BB cream con pigmenti di bronzer: la sua pigmentazione in realtà non risulta eccessiva, e il prodotto si limita a dare risalto ad un incarnato lievemente abbronzato. Io l’ho provata nella versione 001 Light, una tonalità calda color biscotto, non eccessivamente arancione, che si sposa bene con le carnagioni dal sottotono neutro. Per le pelli più scure viene proposta anche la tonalità 002 Deep.

pupa bbcream + bronzer 001 light swatch

Il colore è modulabile e delicatamente luminoso mentre la formulazione è leggera e confortevole e una volta assorbita lascia la pelle asciutta e mat. Anche per quanto riguarda la tenuta trovo che questa BB cream sia molto valida. Nel corso della giornata la mia pelle mista si è lucidata solo un poco nella classica zona T ma a parte questo non ho riscontrato antiestetici accumuli di colore. Riassumendo, la BB Cream + Bronzer si rivela un’ottima alleata quando si va un po’ di corsa e non si ha il tempo per applicare anche la terra. Ovviamente non andrà a sostituire il contouring, ma se si ha la necessità di uniformare e dare l’impressione di una pelle delicatamente baciata dal sole è perfetta!

BB Cream + Anti-macchia provata da Sara

Pupa BB Cream + Anti Macchia

Ultimamente ho provato alcuni fondotinta Pupa e, coprenza a parte, ho avuto qualche problema con la formula che mi andava ad accentuare le pellicine sulla fronte creando quindi un effetto poco piacevole. Questa BB Cream invece mi ha completamente conquistato, l’effetto sulla pelle è bellissimo, luminoso e coprente. Il colore 001 nude è perfetto per la mia carnagione chiara, ma potrà facilmente adattarsi anche alle carnagioni medie oppure molto chiare. Per le carnagioni più scure è disponibile anche il colore 002 Sand.

Pupa BB Cream + Anti Macchia 001 nude Swatch

L’unico difetto, se così si può chiamare, è la densità. La crema è abbastanza compatta e quindi sarà necessario un po’ più di prodotto per coprire tutto il viso. Si sfuma benissimo con le mani e soprattutto appena la applicherete vedrete subito le imperfezioni del vostro viso, come i pori dilatati, attenuarsi sensibilmente. Non ho personalmente notato nessun effetto antimacchia che dovrebbe andare ad attenuare le discromie e la produzione di eccessi di melanina grazie ad uno speciale attivo di ultima generazione. Nonostante utilizzi questa crema già da un mese ormai tutti i giorni le mie discromie non si sono attenuate ma sono rimaste quelle di sempre, che però vengono coperte benissimo da questa BB Cream che uniforma facilmente il colorito del mio viso dando un bellissimo effetto luminoso per tutto il giorno. Anche la durata non delude infatti, anche a fine giornata il mio viso è sempre uniforme, anche se si sarà leggermente lucidata la fronte, niente che un velo di cipria non potrà correggere.

Tutte le Professionals BB Cream di Pupa sono in vendita al prezzo consigliato di 16,00 Euro l’una e potete trovarle nelle profumerie e nei negozi rivenditori del marchio Pupa. A questo punto non ci resta che lasciare la parola a voi che ci seguite!

Se avete provato una di queste nuove BB Cream di Pupa fateci sapere cosa ne pensate, vi aspettiamo anche sulle nostre pagine social!

Categorie BB cream, Pupa, Review

Laura C. Iotti

Author di MakeUpWorld.it.. Stregona del makeup, affronta con coraggio ogni seduta davanti allo specchio seguendo il proprio istinto e adottando tecniche talvolta improbabili (ma efficaci). Curiosa, imprevedibile e con una spiccata predisposizione a sognare, convive con una mente razionale e l'interesse per tutte le forme d'arte.

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *