Neve Cosmetics: la nuova Palette Duochrome finalmente in vendita e in offerta. Ecco la nostra recensione con swatch e makeup!

Neve Cosmetics: la nuova Palette Duochrome finalmente in vendita e in offerta. Ecco la nostra recensione con swatch e makeup!

neve cosmetics duochrome (2)

Finalmente è arrivata, da oggi è in vendita la nuova palette Duochrome sul sito Neve Cosmetics, prodotto tanto atteso quanto desiderato da tutte le ragazze che non erano riuscite ad acquistare la precedente versione in edizione limitata  e che a gran voce avevano chiesto all’azienda di riproporre la bellissima palette.

LEGGI ANCHE: Neve Cosmetics Palette Duochrome, la nostra recensione

La nuova palette Duochrome festeggia con il suo lancio il compleanno di Neve Cosmetics e da oggi fino al 29 settembre sarà disponibile al prezzo scontato di 28,99 euro anziché 33,80 euro. Per l’occasione anche le cialde singole saranno scontate al prezzo di 2,99 euro l’una.

Ma partiamo dal principio. Partiamo dalla prima palette Duochrome, lanciata nel 2012 e che in pochissimo tempo è andata sold out. La novità stava proprio nella tipologia degli ombretti, shimmer e iridescenti ma caratterizzati da una bicromia unica e particolare.

neve cosmetics duochrome (6)

Dopo due anni Neve Cosmetics ripropone il suo successo lasciandolo quasi inalterato. Gli ombretti all’interno sono dieci e otto di questi sono gli stessi che erano presenti anche nella prima palette Duochrome. Chimera e Mela Stregata sono gli unici due colori ad essere stati riformulati per migliorarne la performance. Mentre di aggiunte troviamo Fenice e Twilight, che prendono il posto di Alchimista e Fireworks rendendo la palette 100% vegan.

Molte ragazze, soprattutto quelle che sono già in possesso della versione precedente, verranno ovviamente frenate all’acquisto visto che la palette è praticamente quasi la stessa, piuttosto che una vera e propria novità. Ma l’idea di Neve Cosmetics è proprio quella di dedicarsi a tutte le persone che non erano riuscite ad acquistare l’edizione limitata precedente.

neve cosmetics duochrome (9)

Quello che cambia radicalmente è il packaging, non tanto nella forma quanto nel colore. Stavolta è il rosa chiaro ad essere protagonista, con una serigrafia semplice ma d’impatto che ci catapulta in un mondo sognante e fantastico. Purtroppo Neve Cosmetics non ha ancora pensato di inserire uno specchio nelle sue palette, lo spazio nel vano interno sarebbe adeguato e renderebbe il prodotto ancora più completo.

Ma veniamo alla parte più importante di questo prodotto: i colori e la loro qualità.

La scrivenza di questa palette è perfetta. Ogni colore da il suo massimo anche nell’applicazione asciutta, mentre con l’applicazione bagnata vedrete accentuarsi ancora di più i riflessi cromatici di ciascun ombretto. Sono rimasta stupita anche per la qualità eccellente delle cialde, perfettamente compresse e che non rilasciano nessuna polvere ne sulla palette ne tanto meno sul viso durante l’applicazione.

L’unica pecca, almeno per quanto riguarda la tipologia della mia palpebra, è stata la durata. Senza usare nessuna base dopo mezza giornata il colore si affievolisce notevolmente e va a sottolineare le pieghe della palpebra mobile. Un vero peccato per un prodotto che rasenta quasi la perfezione sotto ogni punto di vista.

neve cosmetics duochrome (5)

Gli ombretti sono bellissimi. Unici e particolari allo stesso tempo. Ogni tonalità è caratterizzata da una singolare iridescenza che farà risplendere i colori di riflessi a seconda dell’angolazione e della tipologia di luce. Per i makeup da giorno potrete applicare i colori chiari singolarmente sfumandoli verso l’alto, l’effetto sarà luminoso e singolare.

Per i makeup più particolari invece potrete sbizzarrirvi con gli abbinamenti, accostando sia colori simili che creando sfumature più eccentriche utilizzando toni diversi. In fondo vi proponiamo due alternative, una con contrasto di colori e una invece tono su tono.

Nonostante possa non sembrare facile utilizzare questi ombretti che, per la loro caratteristica duochrome, hanno un carattere molto importante, mi sento di consigliare l’acquisto a tutte le ragazze. Vi divertirete sicuramente molto a provare nuovi abbinamenti e sfumature, e l’ottima qualità per la stesura e la scrivenza renderanno più facile giocare con i colori e creare i vostri makeup.

Guardiamo nel dettaglio gli ombretti che compongono questa palette e che potrete acquistare anche in cialde singole.

neve cosmetics duochrome (7)

Nella prima fila, da sinistra verso destra, troviamo: 

Pioggia Acida: un particolare verde acido con riflessi dorati che farà rispendere gli occhi anche utilizzato da solo

Utopia: descritto come blu cobalto ma che all’applicazione renderà il suo carattere viola sprigionando riflessi rosa

Fenice: un rosso ramato caldo reso più chiaro da riflessi rosa e che si abbinerà molto bene ai viola della palette

Chimera: viola scuro reso particolare da cristalli rosa e ramati che rendono lucente il colore

Twilight: forse il colore più particolare della palette caratterizzato da un grigio caldo con riflessi ramati che applicato da solo farà risaltare il colore naturale degli occhi, mentre se applicato come base per gli altri ombretti ne accentuerà i riflessi metallizzati aumentando il potere cangiante

neve cosmetics duochrome swatch

Nella seconda fila, da sinistra verso destra, troviamo:

Mela Stregata: la parola d’ordine per questo colore è “non è quello che sembra”. Se al primo sguardo vi potrà far pensare di essere un marrone/verde, una volta applicato rivelerà la sua natura viola cangiante con riflessi verde acqua. Unico!

Abracadabra: azzurro ceruleo, caratterizzato da riflessi verde chiaro che lo renderanno ultra brillante

Polline: giallo metallizzato che sulla palpebra si trasformerà in un verde lime, noi l’abbiamo abbinato ad Abracadabra

Veleno: marrone scuro per creare i vostri smokey eyes che ravviverà il colore grazie ai riflessi verdi

Mezza Estate: un giallo ocra rosato grazie ai suoi riflessi che permetteranno di utilizzarlo come illuminante

Vi lasciamo a due makeup che abbiamo creato utilizzando questa palette, e passiamo la parola a voi per dirci cosa ne pensate di questa nuova versione della palette Duochrome di Neve Cosmetics!

makeup duochrome 1 (2)

makeup duochrome 1 (1)

makeup duochrome 2 (3)

makeup duochrome 2 (2)


Sara Burresi

Giornalista Pubblicista. Creatrice e Amministratrice di MakeUpWorld.it. La sua passione per i trucchi pareggia quasi quella per il rosa. Si districa tra mille interessi e passioni, lavora nel campo medico, scrive per Android Magazine e segue corsi di canto. La sua parola d'ordine? Se vuoi, puoi!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *