Pupa Milano matite occhi Multiplay, colore puro e tenuta impeccabile

Le matite occhi sono uno strumento pratico e veloce per dare colore al make up quando non si ha tempo o voglia di creare delle sfumature con gli ombretti e, in generale, risultano preziose per incorniciare lo sguardo.

Cosa pretendiamo da un prodotto del genere? Che abbia un colore pieno alla prima passata e che duri a lungo.

Le nuove Multiplay di Pupa Milano ci hanno compiaciute in questo senso: la mina è morbida ma non tanto da sciogliersi sulla pelle, consente di tracciare una linea netta senza irritare, rilasciando immediatamente un colore carico e intenso.

La texture ci ha molto colpite: dopo la stesura sarà possibile sfumarla con facilità, dimostrandosi adatta come base cremosa da applicare su tutta la palpebra per prepararla alla realizzazione di uno smoky eyes. Allo stesso tempo, nel giro di pochi minuti il pigmento si fisserà sulla pelle e vi rimarrà per tutto il giorno senza il minimo segno di cedimento. Tutte le referenze che abbiamo provato, fatta eccezione per quelle più chiare (num. 56, 59 e 61) possono essere utilizzate nella rima cigliare interna dove hanno un’elevata scrivenza e durata.

LEGGI ANCHE: I’m Pupa, i rossetti che parlano di te!

Il colore è puro e vibrante alla prima passata, le tonalità chiare e shimmer hanno una resa meno omogenea ma sono dotate di grande luminosità e dunque declinabili come punti luce. Non abbiamo riscontrato problemi nell’applicarle in qualità di kajal, nonostante la presenza di piccoli glitter.

Ciascuna matita possiede uno sfumino in gomma con la punta laterale e una parte piatta per riuscire a sfumare sia i piccoli dettagli che aree più ampie: alcune di noi vi si sono trovate bene, altre preferiscono il classico sfumino in spugna dalla punta arrotondata che risulta più delicato sulla pelle e non trascina via il colore.

Di seguito i nostri swatch:

Multiplay n.53 Midnight Blue

multiplay

Multiplay n.54 Indigo Blue

multiplay

Multiplay n.56 Scuba Blue

multiplay

Multiplay n.57 Petrol Blue

multiplay

Multiplay n.58 Plastic Green

multiplay

Multiplay n.59 Wasabi Green

multiplay

Multiplay n.61 Platinum

multiplay

Multiplay n.62 Golden Brown

Il prezzo consigliato è di 13,60 € cadauna, vi rimandiamo al sito web dell’azienda per visionare le altre colorazioni disponibili: www.pupamilano.it.

Categorie Matita, Pupa, Review

Ilaria Giannino

Autrice di Makeupworld, entusiasta di poter conciliare due delle sue passioni: il beauty e la scrittura! La sua curiosità la spinge a voler sperimentare su di sé quanto questo mondo ha da offrire per valorizzare la naturale bellezza del viso e del corpo, per poi prestare consulenza ad amiche e colleghe in cerca di consigli. Laureata in Marketing e Comunicazione d'impresa, affascinata dunque anche da ciò che si cela dietro uno stand di make up, dalla scelta del packaging al modo in cui il brand comunica la propria identità.

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *