Caudalie Huile Divine, la nostra recensione

Caudalie Huile Divine, la nostra recensione

???????????????????????????????

Non ci sono più dubbi: la linea Divine di Caudalie ha conquistato il cuore dello staff di Makeup World. Vi abbiamo parlato del profumo, vi abbiamo parlato della crema gambe, adesso è venuto il momento di dedicare un articolo al prodotto multifunzione della linea: l’Olio Divino.

Come tutti i prodotti del brand francese, anche Huile Divine è ricco di polifenoli derivati dai viticci di uva, alle cui proprietà antiossidanti si aggiungono quelle preziose e nutrienti degli oli di ibisco, argan e sesamo, presenti in alta concentrazione nell’INCI.

Il packaging è elegante e funzionale, un cilindro in vetro sul cui retro è “incisa” la sagoma di un grappolo d’uva; il tappo è di legno di frassino. Per l’erogazione del prodotto è stato saggiamente scelto il metodo dello spray, a mio avviso il più comodo quando si tratta di oli.

???????????????????????????????

L’Huile Divine è un olio secco, e dunque a rapido assorbimento, ma al contempo davvero molto nutriente. L’utilizzo sul corpo rende la pelle morbida e idratata, anche le zone più secche ne riceveranno i benefici dopo poche applicazioni. Anche a livello ottico – per la sottoscritta specialmente sulle gambe, durante la bella stagione – l’olio divino fa la sua parte, rendendo la pelle quasi satinata (pur non avendo al suo interno alcuna particella luminosa).

LEGGI ANCHE: Caudalie Jambes Divines Tinted Body Lotion, la crema colorata per avere gambe perfette

Il prodotto può essere utilizzato anche sul viso e sui capelli. Per entrambe le zone ho provato l’applicazione a impacco. Sul viso non ho notato grandi differenze (sebbene dopo una giornata di mare, ad esempio, risulti molto piacevole), sui  capelli, invece – i miei hanno la tendenza a seccarsi sulle punte – mi è piaciuto particolarmente e ho riscontrato la sua efficacia, al tatto, già subito dopo lavaggio e asciugatura.

???????????????????????????????

Menzione speciale per la fragranza di quest’olio – la stessa presente negli altri prodotti della linea Divine – ideata da Jacques Cavallier, esperto essenziere. Si tratta di un profumo dolce eppure legnoso, assolutamente unico. Ecco come lo ha descritto la nostra Valentina nella sua recensione del Parfum Divine:

Le note di testa di testa sono quelle fresche ma caratteristiche del pompelmo e del pepe rosa. Il cuore di Parfum Divin è la regina dei fiori, la rosa, che appare in due declinazioni: l’essenza di Rosa de Marocco e di Rosa di Bulgaria. Infine, le note di vaniglia, la planifolia Uganda, il cedro di Virgina e i muschi.

Huile Divine è disponibile nel formato da 50 ml al prezzo di 17,10 € e nel formato da 100 ml al prezzo di 26 €.


Maria Chiara Tarsia

Grande appassionata di libri e di musica (i generi sono troppi per enumerarli, in entrambi i casi!), ama trascorrere i pomeriggi con i suoi cinque cani. Si è avvicinata al makeup solo di recente, "costretta" dalle amiche e si è poi innamorata dei colori di questo mondo... che ci fa tornare tutte un po' bambine!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *