Biofficina Toscana, Scrub e Crema Riparatrice per labbra perfette

Biofficina Toscana, Scrub e Crema Riparatrice per labbra perfette

Biofficina Toscana Scrub Crema Labbra Riparatrice

Da qualche mese Biofficina Toscana ha lanciato dei prodotti per la cura delle labbra, un trattamento completo composto da Scrub Labbra e da Crema Labbra Riparatrice che io ho testato nella versione agrumata. L’unione di questi due prodotti ci permette di avere una bocca curata, attraverso i due step dell’esfoliazione e dell’idratazione.

LEGGI ANCHE: Biofficina Toscana i nuovi sieri viso

Scrub Labbra Agrumato

Biofficina Toscana Scrub Labbra Agrumato

Per esfoliare le labbra troviamo uno scrub che svolge una leggera azione esfoliante: questo scrub contiene zucchero per svolgere l’azione scrubbante, eliminando le pellicine e rendendo le labbra lisce e omogenee. La buona quantità di oli e burri (olio di oliva, olio di girasole, burro di karité e burro di cacao), donano morbidezza, tanto che si potrebbe utilizzare da solo, senza applicare un burro cacao successivamente. Lo Scrub Labbra ha un costo di 7.9o€ per 15ml di prodotto.

Crema Labbra Riparatrice Agrumata

Biofficina Toscana Crema Labbra Riparatrice Agrumata

Per completare il trattamento, troviamo la Crema Labbra Riparatrice per nutrire e riparare le labbra e proteggerle dagli agenti atmosferiche. La consistenza è quella di un’emulsione, contenendo una parte più grassa e nutriente e una parte acquosa. Crea un leggero film sulle labbra e va lasciata in posa per qualche minuto prima che la crema si assorba completamente: per questo motivo ritengo che sia un trattamento da utilizzare mattino e sera, non è un classico burro cacao da tenere in borsetta e da applicare al bisogno. Le labbra, dopo un trattamento costante, risultano più morbide, lisce e rimpolpate. L’effetto nutriente è buono ma a volte può risultare un po’ blando quando le mie labbra risultano particolarmente secche o bisognose di idratazione. Il prezzo è di 6.90€ per 15ml di prodotto.

In generale mi ritengo soddisfatta di questi prodotti Biofficina Toscana: ho preferito lo Scrub alla Crema Riparatrice in quanto ho notato davvero la differenza rispetto a prodotti simili di altri brand. La Crema Labbra, invece, in periodi di particolare secchezza, può risultare troppo leggera e deve comunque essere abbinata a un burro cacao “da borsetta”, da avere sempre con sé per un utilizzo durante il giorno. Potete trovare i prodotti Biofficina Toscana in molte bioprofumerie fisiche o online.

Avete già provato questi prodotti? Aspettiamo i vostri commenti qui o attraverso i nostri social: FacebookTwitterGoogle+ e Instagram

 

 


Valentina Bandera

Laureata in Business Administration and Law, appassionata di tutto ciò che è moda o makeup, ha conciliato gli studi con le sue passioni lavorando in una delle più importanti aziende di moda italiane. Adora i libri gialli, il mare e le immersioni. Juventina doc non riesce a stare senza partite di calcio, meglio se allo stadio!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *