L’Oréal Paris Acqua Micellare per pelli secche e sensibili, la recensione

Acqua Micellare

Ormai tutte conosciamo l’importanza di una pelle pulita accuratamente quando rimuoviamo il trucco; vero è che tanto risulta piacevole giocare con il make up per valorizzare il nostro viso, altrettanto noioso può rivelarsi lavarlo via a giornata/serata conclusa.

Esistono in commercio numerosissimi prodotti deputati alla pulizia di occhi e viso, dalle salviette struccanti al latte detergente all’olio bifasico.

LEGGI ANCHEGeomar – Struccante occhi lenitivo con BIO Fiore di Altea

Ormai da qualche anno la mia skincare routine quotidiana comprende l’utilizzo di uno struccante per rimuovere i residui di trucco che le salviette struccanti non sono riuscite ad eliminare: va bene assicurarsi di avere la pelle perfettamente pulita e libera da impurità, ma insistere in maniera eccessiva con troppi prodotti può causare l’effetto opposto.

Alcuni mesi fa mi sono informata riguardo le acque micellari, scoprendo che sono meno aggressive dei tradizionali struccanti poiché non intaccano la barriera idro-lipidica del derma, conservando la sua funzionalità di difesa contro le aggressioni esterne. Ho quindi acquistato ed iniziato ad utilizzare giornalmente l’Acqua Micellare per pelli secche e sensibili di L’Oréal Paris, trovandomi molto bene.

Acqua Micellare

Si tratta di un prodotto delicato, da poter utilizzare sul viso e sulle labbra ma soprattutto sugli occhi senza causare irritazioni e rossori. Dopo aver passato un dischetto di cotone imbibito di soluzione su tutto il viso, la pelle non risente di secchezza, non tira ma appare levigata e setosa.

Dal punto di vista dell’azione struccante è molto performante: usata in seguito alle salviette oppure da sola, rimuove ogni traccia di trucco, dal mascara all’eyeliner al rossetto e persino prodotti waterproof senza bisogno di strofinare eccessivamente.

Non prevede risciacquo, è dunque perfetta per velocizzare la fase struccaggio dando la possibilità di saltare qualche step.

Acqua Micellare

La confezione è trasparente, molto utile per tenere conto di volta in volta della quantità rimanente; il foro di uscita della soluzione è sufficientemente piccolo da consentire di dosarla secondo necessità. L’acqua micellare contenuta è 200 ml e durerà molti mesi anche utilizzata tutti i giorni.

Disponibile nei supermercati e nei punti vendita Acqua&Sapone ad un prezzo di circa 5,50 €.


Ilaria Giannino

Autrice di Makeupworld, entusiasta di poter conciliare due delle sue passioni: il beauty e la scrittura! La sua curiosità la spinge a voler sperimentare su di sé quanto questo mondo ha da offrire per valorizzare la naturale bellezza del viso e del corpo, per poi prestare consulenza ad amiche e colleghe in cerca di consigli. Laureata in Marketing e Comunicazione d'impresa, affascinata dunque anche da ciò che si cela dietro uno stand di make up, dalla scelta del packaging al modo in cui il brand comunica la propria identità.

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *