BeautyUK Highbrow Definition Kit, l’arma perfetta per la cura delle sopracciglia

BeautyUK Highbrow Definition Kit, l’arma perfetta per la cura delle sopracciglia

beautyuk eyebrow definition kit

La cura delle sopracciglia è uno step indispensabile per un makeup ben riuscito. E’ dunque necessario munirsi dei “ferri del mestiere” per dedicare la giusta attenzione ai ritocchi necessari durante la fase trucco.

La mia routine prevede l’utilizzo delle pinzette per regolare la forma delle sopracciglia, ma non solo. Ormai da molto tempo sono solita anche ricorrere a degli ombretti appositi per ridefinirle e andare a riempire gli eventuali spazi vuoti migliorandone la capacità di incorniciare il viso e completare il makeup.

LEGGI ANCHE: Essence Eyebrow Stylist Set, la nostra recensione

BeautyUK pensa proprio a tutte le nostre necessità proponendo un kit ideale per la cura delle sopracciglia.

La palette del BeautyUK Highbrow Definition Kit è composta da tre tonalità diverse che rispecchiano bene le varianti di colore delle sopracciglia. Se avete le sopracciglia molto chiare forse potrebbe essere troppo scuro per voi, ma altrimenti troverete facilmente il colore delle vostre sopracciglia utilizzando uno o più colori mescolati insieme. La quarta cialda è invece composta da una cera fissante che andrà a fermare la forma delle sopracciglia e farà aderire il colore rendendolo più duraturo.

beautyuk eyebrow definition kit

BeautyUK Highbrow Definition Kit è accompagnato da un pennellino a doppia punta per applicare la cera e gli ombretti, e da una mini pinzetta per sopracciglia per definire la forma.

Sul retro del cofanetto troviamo una rapida guida che ci elenca i vari passaggi per eseguire la perfetta cura delle nostre sopracciglia.

BeautyUK ci consiglia come primo step di applicare la cera fissando le sopracciglia nella forma che preferiamo, subito dopo dovremo andare ad utilizzare gli ombretti per intensificare le sopracciglia a nostro piacimento e andare a riempire gli eventuali buchi.
Adesso sarà il turno delle pinzette, per andare a rimuovere gli eventuali peletti in eccesso fuori posto.

beautyuk eyebrow definition kit

Ed è proprio a questo punto che ho trovato il più grande difetto del kit che fino a questo momento mi era piaciuto così tanto.

Le pinzette.

Le dimensioni delle pinzette sono così piccole che difficilmente si riesce a schiacciarle per fare presa sul pelo e diventano quindi praticamente inutili. Ho provato più volte ad utilizzarle e il risultato è stato sempre fallimentare, con il rischio anche di farsi male sia alle sopracciglia che alle unghie della mano!

Per il resto BeautyUK Highbrow Definition Kit mi ha convinto. La cera fissa bene e non rende le sopracciglia troppo rigide, e i colori sono facilmente sfumabili. Anche il pennellino all’interno svolge alla perfezione il suo compito.

Potrete trovare questo prodotto sul sito ufficiale di BeautyUK al prezzo di 3,99£.

Voi invece che prodotti utilizzate per la cura delle vostre sopracciglia?
Diteci la vostra!


Sara Burresi

Giornalista Pubblicista. Creatrice e Amministratrice di MakeUpWorld.it. La sua passione per i trucchi pareggia quasi quella per il rosa. Si districa tra mille interessi e passioni, lavora nel campo medico, scrive per Android Magazine e segue corsi di canto. La sua parola d'ordine? Se vuoi, puoi!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *