I colori autunno/inverno 2014 secondo Pantone

I colori autunno/inverno 2014 secondo Pantone

Pantone-Color-Report-2014

Com’è nostra consuetudine da qualche anno a questa parte, arrivate alla fine di agosto vogliamo rispondere alle richieste di alcune lettrici ed esplorare insieme la palette proposta da Pantone durante la fashion week di febbraio per la prossima stagione autunno/inverno 2014. I colori selezionati da Pantone per i mesi più freddi dell’anno sono tutti giocati sulle tonalità gioiello, siano esse fredde, calde o neutre. Le tendenze elaborate nel campo del fashion andranno indubbiamente a influenzare le collezioni di makeup che vedremo sugli scaffali nei prossimi mesi, ma non è necessario aspettare! Fra i nostri beauty e le ormai ampie linee permanenti dei nostri brand preferiti non sarà difficile trovare i  “perfect match” con questi bellissimi colori. Continuate a leggere per scoprire tutte le tonalità e la nostra selezione di prodotti. Cliccando su ogni nome potrete leggere la relativa recensione.

Radiant Orchid

Il tanto chiacchierato violetto già di tendenza durante la scorsa primavera si riconferma protagonista delle nuove tendenze. Una tonalità frizzante e fredda come il Radiant Orchid non sarà difficile da sfoggiare in autunno, magari tramite un accessorio o un capospalla. Per il makeup, noi abbiamo scelto la matita labbra Invidia di Neve Makeup.

nanette-lepore-coordinato-radiant-orchid IMG_20131212_120935

 

Royal Blue

Sinonimo di eleganza, il Royal Blue è un colore raffinato ed elegante, un blu profondo che scivola leggermente verso il viola. Indossare una tonalità del genere non sarà certo un problema, qualunque sia il capo. Per il makeup, noi abbiamo scelto il bellissimo smalto Saturated di Orly.

pantone-colore-moda-blue-royal Orly Saturated

Aluminium

Il primo dei colori neutri della proposta Pantone 2014/2015 è questo grigio/tortora dal sottotono neutro. Senza dubbio un colore già molto amato che richiama un look pulito e capi dalle linee mascoline, che saranno addolcite da una nuance eterea come Aluminium. Per il makeup, abbiamo scelto questo matitone Jumbo di Beauty UK nella tonalità Black/Grey.

aluminium-colore-autunno-2014 Jumbo eyeliner & eyeshadow pencil

Aurora Red

Fra le tonalità calde che domineranno le passerelle del prossimo autunno troviamo Aurora Red, un rosso sofisticato che Pantone ci propone in abbinamento al nero per una mise sensuale ed estremamente femminile. Per il makeup, noi abbiamo scelto Red Tango, il numero 304 dei rossetti I’m di Pupa.

aurora-red-tra-i-colori-moda-2014

Misted Yellow

Le amanti del giallo non si faranno sfuggire capi o accessori “declinati” in Misted Yellow, un giallo tenue e chic che vira leggermente verso il senape, ma non troppo! Anche in questo caso, l’abbinamento perfetto per i mesi freddi è con il nero e i grigi. Per il makeup abbiamo scelto lo smalto Cymbidium di Faby.

misted-yellown-colore-autunno-2014 Faby Cymbidium

Sangria

Il nostro preferito dell’intera palette è indubbiamente Sangria, un color vino davvero molto autunnale e sensuale, che racchiude in sé punte di borgogna e di fucsia. Abiti, cappotti, ma anche bluse e maglioni di questa tonalità bacca saranno deliziosi sulle pelli diafane così come su quelle più scure. Per il makeup abbiamo scelto la matita True Lips di Pupa nella colorazione numero 33 (la recensione sarà online nelle prossime settimane).

 dennis-basso-cappotto-sangria  Pupa True Lips 33 swatch

Mauve Mist

Torniamo ai colori pastello con Mauve Mist, un lilla chiaro e delicato, sicuramente molto femminile e con un qualcosa di “shabby”. Forse non una delle tonalità più facili da abbinare o da portare, ma certamente amata da molte donne nel vestiario così come nell’arredamento. Per il makeup, abbiamo scelto la matita The Eyeliner di Dolce & Gabbana nella colorazione Lilac.

 cappotto-mauve-mist D&G The Eyeliner - 14 Lilac punta

Cognac

Quasi in contrapposizione ad Aluminium, l’altra proposta neutra per l’autunno/inverno 2014-15 è un marrone medio rosato e caldo, ossia Cognac. Tremendamente chic, per quanto ci riguarda, e perfetto praticamente in ogni occasione. Look classico o da rocker, questa tonalità sarà perfetta in ogni caso. Per il makeup abbiamo scelto la palette Naked 2 di Urban Decay.

cognac-colore-autunno-2014 Urban-Decay-Naked-2-Palette_07

Bright Cobalt

Il secondo blu selezionato da Pantone per questa palette autunnale è più elettrico e frizzante, una vera tonalità gioiello. Il Bright Cobalt spezzerà con eleganza e brio gli outfit total black attraverso ricche stampe o accessori che diventano dettagli preziosi. Per il makeup, noi abbiamo scelto l’eyeliner in pennarello 24 Ore Duo di Deborah nel colore Blue.

elementi-cobalto-per-rachel-roy Deborah 24 Ore Duo Eyeliner Pen Punta

Cypress

Uno dei colori a nostro avviso più belli di questa palette è Cypress: brillante e allo stesso tempo cupo e profondo. Non è difficile immaginare una gran quantità di outfit autunnali arricchiti da questo verde foresta magnetico, perfetto con il nero, i viola o persino il senape, se vi sentite audaci. Per il makeup, abbiamo scelto l’ombretto Quadrifoglio di Neve Cosmetics.

abito-fantasia-cypress Neve Cosmetics Quadrifoglio

E voi cosa ne pensate dei nuovi colori trend? Qual è il vostro preferito? Li userete per i vostri makeup e i vostri outfit? Scriveteci le vostre opinioni in un commento qui o sulle nostre pagine social!

Categorie Anteprime, Trend

Maria Chiara Tarsia

Grande appassionata di libri e di musica (i generi sono troppi per enumerarli, in entrambi i casi!), ama trascorrere i pomeriggi con i suoi cinque cani. Si è avvicinata al makeup solo di recente, "costretta" dalle amiche e si è poi innamorata dei colori di questo mondo... che ci fa tornare tutte un po' bambine!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *