Beauty UK Eye Prime FX, la recensione

Beauty UK Eye Prime FX, la recensione

beauty uk eye prime fx

Alzi la mano chi non può fare a meno di usare il primer occhi! Per me è una delle migliori invenzioni nel mondo del makeup, la mia unica garanzia per un trucco capace di durare davvero tutto il giorno.

Fra le tante novità 2014 di Beauty UK che abbiamo visto da vicino all’ultima edizione del Cosmoprof, Eye Prime FX è uno dei prodotti che mi incuriosivano di più: trovare un primer occhi performante ad un prezzo contenuto sarebbe stata un’ottima conquista!

L’ho provato per diverse settimane e sebbene non abbia superato le prestazioni del mio preferito, il celebre Primer Potion di Urban Decay, mi ha soddisfatto per la sua texture e la sua tenuta comunque molto buona.

LEGGI ANCHE: Recensione Primer Potion Urban Decay

Eye Prime FX è confezionato in un tubo dalle dimensioni generose (a prima vista somiglia più a un mascara!), tuttavia il contenuto è di soli 9 ml di prodotto e viene da chiedersi se non sarebbe stata migliore una confezione meno ingombrante nel beauty case.

beauty uk eye prime fx applicatore

Svitando il tappo si scopre l’applicatore a bacchetta, molto comodo per dosare il prodotto e picchiettarlo sulla palpebra con più precisione. La stesura va poi comunque completata con le dita. La quantità di prodotto che viene prelevata è a mio parere eccessiva ma non è un problema dal momento che si può tranquillamente scaricare l’applicatore passandolo un po’ sull’apertura del tubo.

Come vi anticipavo all’inizio, di Eye Prime FX ho apprezzato molto la consistenza, fluida, leggera e omogenea, si asciuga rapidamente e non appesantisce affatto la palpebra: non sembra nemmeno di averlo indosso!

Il colore in cui appare è un beige chiarissimo ma una volta steso risulterà del tutto trasparente come la maggior parte dei primer per occhi.

beauty uk eye prime fx swatch

Grazie a tutte queste caratteristiche Eye Prime FX si è rivelato un’ottima base per qualunque ombretto o matita: essi aderiscono meglio alla pelle e si lavorano altrettanto bene.

Nella maggior parte delle occasioni in cui l’ho utilizzato, Eye Prime FX ha mantenuto inalterato il mio trucco per parecchie ore. I suoi limiti si fanno sentire soprattutto nelle giornate più calde e afose e la famigerata riga nella piega dell’occhio può fare la sua comparsa già dopo mezza giornata. In ogni caso il trucco non arriva mai a sciogliersi irrimediabilmente quindi è possibile ritoccare il makeup senza difficoltà.

Eye Prime FX non è il prodotto di cui posso fidarmi nelle occasioni speciali e quando mi serve mantenere il trucco intatto per un’intera giornata ma considerando che si tratta di un primer che costa poco più di 4,00 Euro mi aspettavo prestazioni decisamente inferiori. Lo promuovo assolutamente!

In Italia Beauty UK non è reperibile nei negozi fisici ma se vi interessa provare questo primer potete acquistarlo online direttamente sul sito di Beauty UK.

Categorie Beauty Uk, Primer, Review

Laura C. Iotti

Author di MakeUpWorld.it.. Stregona del makeup, affronta con coraggio ogni seduta davanti allo specchio seguendo il proprio istinto e adottando tecniche talvolta improbabili (ma efficaci). Curiosa, imprevedibile e con una spiccata predisposizione a sognare, convive con una mente razionale e l'interesse per tutte le forme d'arte.

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *