Lulu & Boo, recensione Nettle & Lemon Tea-Tree Cleansing Gel

Lulu & Boo, recensione Nettle & Lemon Tea-Tree Cleansing Gel

Lulu & Boo Nettle & Lemon Tea-Tree Cleansing Gel

Negli ultimi anni l’interesse per i prodotti di bellezza ecobio è aumentata sensibilmente, le aziende che li producono sono sempre più conosciute ed è sempre più facile reperirli. In questo “mercato verde” si inserisce a pieno titolo Lulu & Boo Organics, marchio inglese di prodotti organici per la cura della pelle, vincitore di importanti riconoscimenti internazionali.

LEGGI ANCHE: Beauty Tips per una routine di bellezza 100% naturale

Ho scelto di provare uno dei suoi detergenti, Nettle & Lemon Tea-Tree Cleansing Gel, indicato per tutti i tipi di pelle ad eccezione di quelle secche.

Nettle & Lemon Tea-Tree Cleansing Gel ha l’aspetto di un nettare color ambra, dal marcato profumo di limone (percettibile solo durante l’applicazione) e di consistenza molto fluida. La bottiglia in vetro opaco in cui è confezionato è dotata di erogatore a pressione, niente di più comodo per dosare perfettamente un prodotto così fluido.

Lulu & Boo Nettle & Lemon Tea-Tree Cleansing Gel texture

Lulu & Boo Nettle & Lemon Tea-Tree Cleansing Gel erogatore

La sua formula punta sulle proprietà antisettiche, cicatrizzanti e tonificanti di parecchi ingredienti: aloe, estratto di amamelide, estratto di achillea, estratto di ortica, propoli, olio di rosmarino, olio di tea-tree ed estratto di limone.

Lulu & Boo Nettle & Lemon Tea-Tree Cleansing Gel inci

Per la mia pelle mista e sensibile l’ho trovato davvero efficace! Dopo ogni utilizzo la mia pelle è liscia, chiara e luminosa e mi sono bastati pochi giorni per constatare anche un miglioramento nella grana della pelle che si è fatta un po’ più fine e compatta.

Nettle & Lemon Tea-Tree Cleansing Gel è un detergente che mi sento di consigliare soprattutto a chi ha una pelle grassa o mista come la mia perchè deterge in profondità ma con delicatezza, infatti dopo l’uso non si ha quella fastidiosa sensazione di pelle che tira caratteristica dei detergenti troppo aggressivi. In presenza di brufoletti irritati l’azione disinfettante dei suoi ingredienti può farsi sentire con un lievissimo bruciore temporaneo, tuttavia la pelle non si arrossa, segno che si tratta comunque di un’azione equilibrata e non irritante.

Lulu & Boo Nettle & Lemon Tea-Tree Cleansing Gel dettaglio

Per la mia routine di detergenza quotidiana lo utilizzo insieme ad una piccola salvietta per il viso che già avevo in casa. Ecco quali sono i passaggi che seguo e che vi consiglio per ottenere i risultati migliori, soprattutto se si utilizza come struccante:

  • bagno la salvietta con acqua calda e la tampono sul viso per inumidirlo;
  • doso tre gocce di Nettle & Lemon Tea-Tree Cleansing Gel sulle dita e lo massaggio sul viso per circa un minuto;
  • rimuovo il detergente con la salvietta utilizzata in precedenza (che nel frattempo si è raffreddata) e concludo risciacquando il viso con acqua fresca.

Nettle & Lemon Tea-Tree Cleansing Gel si può acquistare sul sito The Beautyaholic’s Shop  al costo di 23,60 Euro. Per una confezione che contiene solo 100 ml di prodotto può sembrare un prezzo eccessivo ma al di là della sua efficacia (che già basterebbe per meritare l’acquisto) vi faccio presente che per ogni utilizzo ne basta davvero poco e la spesa viene ampiamente ammortizzata. Io lo uso da oltre due mesi e non sono ancora arrivata a consumarne la metà!

Pur non essendo una “fanatica dell’INCI verde” sono davvero contenta di aver trovato un detergente ecobio così valido per la mia pelle. Voi avete mai provato i prodotti di Lulu & Boo Organics? Fateci sapere la vostra esperienza!


Laura C. Iotti

Author di MakeUpWorld.it.. Stregona del makeup, affronta con coraggio ogni seduta davanti allo specchio seguendo il proprio istinto e adottando tecniche talvolta improbabili (ma efficaci). Curiosa, imprevedibile e con una spiccata predisposizione a sognare, convive con una mente razionale e l'interesse per tutte le forme d'arte.

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *