Max Factor Wild Collection, recensione degli ombretti e matitoni

ombretti

Torniamo a parlare di Max Factor, in particolare degli ombretti della Wild Collection.

Quello che l’azienda ci propone sono 16 nuovi ombretti in polvere e 9 matitoni che fungono da ombretti e eyeliner insieme.

I primi sono costituiti da una polvere ultra fine e ad elevata pigmentazione e possono essere utilizzati anche da bagnati per intensificarne il colore.

ombretti

I secondi godono di grande sfumabilità per essere usati come ombretti ma anche di un tratto preciso in qualità di eyeliner.

ombretti

ombretti

Oggi vi presentiamo le nostre impressioni, accompagnate da foto, su alcune tonalità che abbiamo provato nell’ultimo mese.

Wild Shadow Pot 30 Turquoise  provato da Valentina

ombretti

Un verde acqua dal sottotono piuttosto azzurro e dal finish perlato. La scrivenza è media, in quanto il colore è facilmente modulabile ma tende a perdere di intensità nel momento in cui si sfuma. Consiglio infatti di indossarlo sopra ad un prodotto in crema, magari dello stesso colore, per intensificarne la resa e la durata.

Wild Shadow Pot 35 Auburn Envy provato da Sara

ombretti

Un bellissimo marrone caldo shimmer che intensificherà lo sguardo rimanendo comunque molto sobrio ed elegante. E’ uno di quegli ombretti che anche utilizzato da solo riesce a creare un trucco sobrio ma completo, basterà aggiungere una matita e una bella dose di mascara. Perfetto per la sera completato con uno smokey marrone più scuro. Altrimenti ottima alternativa per il giorno applicato con un eyeliner colorato per dare un tocco di vivacità al makeup.

Wild Shadow Pot 55 Feral brown  provato da Eleonora

ombretti

Il classico marrone caldo dal finish satinato, utilizzabile per scaldare il trucco applicandolo nella piega esterna dell’occhio. Scrivente e molto sfumabile, consiglio di applicarlo picchiettandolo sulla palpebra dato che la stesura su di essa con il pennello tende a ridurre l’intensità del prodotto.

Wild Shadow Pot 65 Defiant White provato da Laura C.

ombretti

Si tratta di un bianco dal finish perlato adatto per creare punti luce e impreziosire il makeup. Io l’ho trovato adatto soprattutto per l’angolo interno dell’occhio mentre su zone più ampie della palpebra non risalta al meglio a causa della texture un po’ granulosa che fa disperdere il colore. Se desiderate un bianco più pieno e definito basterà ovviare a questo difetto applicando l’ombretto su una base cremosa o una matita tono su tono, in questo modo la sua resa sarà nettamente migliore, anche in termini di durata.

LEGGI ANCHEMax Factor Colour Elixir Gloss, swatch e review

Wild Shadow Pencil 10 Fierce Lime provato da Valentina

ombretti

Un verde oliva con riflessi dorati che donano una certa luminosità al colore che ha una bella resa anche utilizzato da solo su tutta la palpebra mobile.
Si sfuma facilmente senza perdere troppa intensità; la tenuta è davvero alta, ma se avete la palpebra che tende a creare pieghette, un primer è indispensabile.

Wild Shadow Pencil 15  Vicious Moss provato da Laura F.

ombretti

Verde oliva scuro tendente al grigio, con microglitter color argento. La tenuta è molto buona anche se, utilizzandolo sfumato su tutta la palpebra, tende a perdere intensità con il passare delle ore e ad andare nelle pieghette nonostante l’uso di una base occhi. Perfetto per essere utilizzato tutti i giorni, quando si va di corsa, o per realizzare un trucco day to night, intensificandolo nella parte esterna dell’occhio con un pizzico di ombretto nero.

Wild Shadow Pencil 30 Fericious White provato da Sara

ombretti

Trovo che avere un matitone bianco shimmer sia uno dei must per ogni amante del makeup. Il suo utilizzo è infatti molteplice e non solo potrete usarlo a sé stante come ombretto bianco, ma anche come base per aumentare l’intensità dei vostri ombretti. E’ proprio questo l’uso a cui ho deciso di dedicarlo e mi ha soddisfatto molto, riesce ad aumentare la tenuta dell’ombretto senza l’utilizzo di un primer e soprattutto rende i colori più vivaci e intensi. Usato da solo invece non è così pigmentato come ci si aspetterebbe e darà solo una leggera sfumatura shimmer alle vostre palpebre.

Gli ombretti Wild Shadow Pot hanno un prezzo di circa 7,00 €, i matitoni Wild Shadow Pencil di circa 10,00 €, disponibili nei punti vendita Acqua&Sapone e nelle profumerie.

Categorie Max Factor, Ombretto, Review

Ilaria Giannino

Autrice di Makeupworld, entusiasta di poter conciliare due delle sue passioni: il beauty e la scrittura! La sua curiosità la spinge a voler sperimentare su di sé quanto questo mondo ha da offrire per valorizzare la naturale bellezza del viso e del corpo, per poi prestare consulenza ad amiche e colleghe in cerca di consigli. Laureata in Marketing e Comunicazione d'impresa, affascinata dunque anche da ciò che si cela dietro uno stand di make up, dalla scelta del packaging al modo in cui il brand comunica la propria identità.

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *