Mediterranea M-Bio Crema Viso Antiage con Argan e Macadamia, ecco la nostra prova

Mediterranea M-Bio Crema Viso Antiage con Argan e Macadamia, ecco la nostra prova

mediterranea m-bio crema viso antiage (2)

La crema viso è una parte fondamentale della routine quotidiana per la cura della nostra pelle. Applicata la mattina prima del trucco e la sera dopo la detersione, va a nutrire e proteggere il viso.

Esistono innumerevoli tipologie di creme viso in commercio, ma oggi ci vogliamo concentrare su un prodotto di un brand che vanta  una grande quantità di principi attivi naturali e biologici.

Mediterranea, azienda tutto italiana, ci propone una crema viso antiage ad azione urto per andare a contrastare i segni del tempo e idratare e proteggere la pelle del viso.

LEGGI ANCHE: Mediterranea M-Bio Bagno Doccia con Argan e Aloe, la nostra recensione

Mediterranea M-Bio Crema Viso Antiage è testata al Nichel e garantisce l’assenza di OGM, Formaldeide, Parabeni e Petrolati.

All’interno sono presenti i seguenti ingredienti biologici:

  • Olio di Argan biologico: dal potere assolutamente unico, viene utilizzato per le sue proprietà emollienti, idratanti, nutrienti, antirughe e fortemente elasticizzanti. Prezioso alleato contro l’invecchiamento cutaneo, ha proprietà cicatrizzanti e protegge la pelle dalle aggressioni esterne neutralizzando i radicali liberi;
  • Olio di Macadamia biologico: olio di grande valore, molto emolliente e adatto alle pelli secche. Protegge la cute dall’azione del sole e del vento ed ha la proprietà di mantenere stabile il grado di idratazione. E’ un importante equilibrante della secrezione lipidica dell’epidermide grazie alla sua particolare composizione in acidi grassi;
  • Olio di Dattero del deserto: dalle proprietà nutritive e rivitalizzanti;
  • Burro di Karité biologico: dalle proprietà emollienti, idratanti e rigeneranti in grado di conferire alla cute compattezza ed elasticità;
  • Acido Ialuronico vegetale: idrata a fondo i tessuti dando turgore e plasticità;
  • Vitamina E: antiossidante

L’azione combinata di questi ingredienti ha effetto immediato e già dalla prima applicazione la pelle risulta fresca e compatta e si sente una piacevole idratazione profonda. 
La trovo perfetta come crema sia da giorno che da notte: le sue grandi proprietà idratanti andranno a nutrire in profondità la pelle durante la notte, ma il suo alto potere assorbente renderà possibile utilizzarla anche come crema da giorno per la base trucco.

mediterranea m-bio crema viso antiage

Applicata due volte al giorno, come consigliato anche sulla confezione, dovrebbe anche riuscire a mitigare i segni del tempo grazie all’acido ialuronico presente all’interno. Non posso ancora pronunciarmi efficacemente su questo punto, a parte qualche piccola rughetta di espressione non ho altri segni persistenti sul viso. Ma Mediterranea M-Bio Crema Viso Antiage mi ha convinto per l’effetto piacevole di compattezza ed elasticità che lascia sulla pelle quindi mi sento di consigliarvela se state cercando un prodotto antiage.

Essendo un prodotto con ingredienti biologici, la profumazione è anch’essa naturale e quindi ha una fragranza molto particolare e non commerciale, leggermente speziata.

Vi lasciamo all’INCI di Mediterranea M-Bio Crema Viso Antiage, che potrete acquistare direttamente dal sito dell’azienda al prezzo di 22 euro.

AQUA, ARGANIA SPINOSA KERNEL OIL*, GLYCERIN, DODECANE, ARACHIDYL ALCOHOL, BALANITES ROXBURGHII SEED OIL,
MACADAMIA TERNIFOLIA SEED OIL*, ARACHIDYL GLUCOSIDE, BEHENYL ALCOHOL, DIPALMITOYL HYDROXYPROLINE, SODIUM HYALURONATE, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER*, MYRISTYL ALCOHOL, HELIANTHUS ANNUS SEED OIL, MYRISTYL GLUCOSIDE, SCLEROTIUM GUM, XANTHAN GUM, SQUALENE, BETA-SITOSTEROL, TOCOPHEROL, DEHYDROACETIC ACID, BENZYL ALCOHOL, PARFUM°, CITRONELLOL°, LINALOOL°.
* Ingredienti biologici
°da ingredienti naturali
Conservato con: Dehydroacetic acid, Benzyl alcohol.


Sara Burresi

Giornalista Pubblicista. Creatrice e Amministratrice di MakeUpWorld.it. La sua passione per i trucchi pareggia quasi quella per il rosa. Si districa tra mille interessi e passioni, lavora nel campo medico, scrive per Android Magazine e segue corsi di canto. La sua parola d'ordine? Se vuoi, puoi!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *