Guam Solare, protezione dal sole che arriva dalle alghe

guam solare

Le vacanze sono quasi al termine, ma ci sono persone che preferiscono godersi il mare o la montagna nel favoloso mese di settembre. Anche se i raggi solari sono più inclinati e meno potenti occorre comunque proteggersi dal sole e i la nuova linea proposta da GuamGuam Solare, risponde alla nostra richiesta.

Guam ha pensato di creare una linea di solari composta dalle classiche Alghe Guam e da un’altro tipo di alga particolare: la Porphyra Umbilicalis (Nori).

La Porphyra Umbilicalis è una macroalga rossa, che viene raccolta nella Finistère in Bretagna, molto importante per l’equilibrio della pelle, a cui apporta Omega-3, ferro, oligoelementi e proteine, donando elasticità ed energia. Inoltre è ricca di Vitamine: A (sotto forma di beta-carotene), B, C e PP, che aiutano a prevenire l’invecchiamento cutaneo.

La gamma propone quattro prodotti con schermo solare: SPF 50+, SPF 30, SPF 15 e SPF 6; oltre che un prodotto specifico per viso-seno e décolleté con SPF 20, non potevano mancare due prodotti per prendersi cura della pelle dopo l’esposizione solare: la crema corpo doposole e la crema corpo doposole intensa superidratante.

Crema viso – seno e decolleté SPF 20 provata da Maria Chiara

guam solare (3)

L’idea di una crema specifica per il viso, ma adatta a proteggere anche collo e decolleté mi è subito piaciuta. Poter contare su un prodotto del genere, per di più in un formato comodo da portare in borsa come quello da 50 ml, è una vera comodità nel periodo estivo, per esempio in caso di vacanze cittadine, gite in montagna, campeggi e quant’altro.

La crema ha una profumazione fruttata e piuttosto delicata, si stende facilmente e risulta a rapido assorbimento, non crea patine oleose sul viso ma rilascia una discreta idratazione.

guam solare (4)

Gli estratti di alghe, caratteristica comune a tutti i prodotti Guam, dovrebbero inoltre favorire la rigenerazione cellulare dell’epidermide, prevenendo l’invecchiamento cutaneo e donando elasticità. Oltre a ciò, la crema contiene oli nutrienti, come per esempio quello di jojoba, e sostanze lenitive, come l’estratto di aloe.

Crema corpo media protezione SPF 15 provata da Eleonora

guam solare (2)

Protezione media ideale per le pelli medio-chiare, che desiderano un’abbronzatura progressiva e uniforme. Data la mia pelle chiara, ho iniziato ad utilizzarla sostituendola ad una protezione più alta SPF 25 che applicavo durante le prime esposizioni al sole. In una settimana intensiva di esposizione al sole, sono riuscita ad ottenere un colorito dorato e omogeneo, evitando rossori e scottature. Sono molto soddisfatta del’abbronzatura ottenuta.

La crema ha una consistenza piuttosto fluida, ciò ne permette il facile assorbimento. Non risulta unta sulla pelle, anzi, lascia la pelle asciutta, ma idratata. Oltre agli estratti di alghe, la crema contiene estratto di Anguria e Olio di carota che aiutano ad ottenere un’abbronzatura dorata e uniforme, e proteine del riso e olio di jojoba per idratare la pelle.

guam solare (1)

L’unica nota negativa è la confezione. Ho trovato scomodo il tappo a vite, dato che in spiaggia è molto facile che sfugga di mano e che, cadendo, entri in contatto con la sabbia, sporcando poi ,di conseguenza, tutta la bocca della confezione.

Avevate già provato qualche prodotto della linea Guam Solare? Attendiamo con piacere, come sempre, le vostre impressioni!!!

Categorie Guam, Review, Solari

Eleonora Bianchi

Razionale e schematica, come solo Ingegneria le ha insegnato ad essere, sfoga il suo lato creativo con il make-up, le ricette ecobio home-made e il canto. Le belle giornate di sole la rendono allegra e il suo stile di vita si può riassumere con la frase: "Se la tua felicità dipende da quello che fa qualcun altro, credo proprio che tu sia alle prese con un problema."

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *