Pupa Milano Desert Bronzing Powder Colour&Contouring, la nostra recensione

Pupa Milano Desert Bronzing Powder Colour&Contouring, la nostra recensione

Pupa Color&Counturing (2)Le terre bronzer sono numerose, ogni stagione i brand ci propongono le loro nuove versioni e quando arriva l’estate diventato i prodotti di punta del makeup giornaliero. Nonostante molte di noi siano ancora bloccate in città e il mare è purtroppo un miraggio, per dare un po’ di colore al viso possiamo utilizzare l’espediente dei bronzer e del contouring.

Pupa propone due linee diverse di terre per questa stagione, e oggi vi parliamo dei prodotti Colour&Contouring che abbiamo testato nella tonalità 001, dedicata alle ragazze con le pelli più chiare.

La confezione del bronzer Pupa è caratterizzata da un diametro di circa 15 centimetri, impossibile non trovarla nel beauty! In effetti la dimensione è eccessivamente grande, ma questo non diventa un difetto, bensì un pregio di questo prodotto, che conquista subito proprio per le sue forme. Sicuramente se siete alla ricerca di un prodotto da portare sempre con voi non vi orienterete su questo bronzer, che sarà dedicato esclusivamente alla scrivania da trucco.

bronzer pupa

All’apertura della conchiglia si scopre lo specchio all’interno del prodotto, spazioso come la confezione e che quindi vi faciliterà l’applicazione del makeup.

Il bronzer Pupa è diviso in due parti, una più chiara che occupa i due terzi, e una più scura per il restante spazio. Questa divisione sarà ottima per creare un makeup completo utilizzando la parte più chiara come base per tutto il viso, e la parte scura per dedicarsi al contouring.

Colore Chiaro - Colore Scuro - Mix dei due Colori

Colore Chiaro – Colore Scuro – Mix dei due Colori

La tonalità 001 si è rivelata non così scrivente sul mio viso che mi aspettavo, andando a colorare la carnagione in modo molto tenue. Il colore più chiaro ha dato una base leggermente più scura all’incarnato, ma non così incisiva come ci si aspetta da un bronzer, e anche la parte scura dedicata al contouring non ha dato quell’effetto di scultura del viso come mi aspettavo. La cosa però non è per forza negativa perché questo farà in modo che il prodotto si possa adattare anche alle carnagioni più chiare così come alle carnagioni medie andando ad applicare più prodotto. La capacità di sfumatura è alta e quindi potrete facilmente creare il vostro makeup viso senza rischiare di esagerare con i contrasti antiestetici.

Nonostante la confezione molto ampia del bronzer Pupa, all’interno non è incluso un pennello di cui non si sente però la mancanza essendo comunque un prodotto dedicato all’uso casalingo e non ai ritocchi on-the-go.

Color&Contouring bronzing powder di Pupa potrete trovarla nelle profumerie al prezzo di 17,90 euro.

Categorie Bronzer, Pupa, Review

Sara Burresi

Giornalista Pubblicista. Creatrice e Amministratrice di MakeUpWorld.it. La sua passione per i trucchi pareggia quasi quella per il rosa. Si districa tra mille interessi e passioni, lavora nel campo medico, scrive per Android Magazine e segue corsi di canto. La sua parola d'ordine? Se vuoi, puoi!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *