Geek&Chic: AquaFonik, l’altoparlante Bluetooth da doccia!

Geek&Chic: AquaFonik, l’altoparlante Bluetooth da doccia!

DSCN9695_2

Con questo nuovo appuntamento della rubrica Geek&Chic vi faremo conoscere una chicca assoluta: l’Altoparlante Bluetooth da doccia AquaFonik in Rosa!

Ascoltare musica mentre ci si fa una doccia o un bagno – ne sono certa – è un’abitudine che accomuna tantissime donne. Che vogliate trasformare il vostro bagno in una “spa” domestica, magari riproducendo una playlist jazz o chill out, oppure una scarica di energia con le canzoni del vostro gruppo punk rock preferito, questo altoparlante waterproof di Olixar sarà il compagno ideale.

LEGGI ANCHE: Geek&Chic: Native Union Pop Phone, la Cornetta Bluetooth Pink Retro per smartphone

L’utilizzo di Aquafonik è semplicissimo, basterà associare il dispositivo allo smartphone oppure al pc tramite connessione Bluetooth – quando il led diventa di colore blu segnala l’avvenuta associazione tra dispositivi – e quindi avviare il player musicale! Se come noi di MakeupWorld siete amanti di Spotify, sappiate che è supportato da questo grazioso altoparlante. Personalmente, non riesco più a fare a meno di questa combo.

DSCN9728

Grazie alla ventosa posta sul retro potremo fissare il nostro speaker sulle piastrelle della doccia, sopra la vasca o dove più ci piace. Di fronte, invece, troviamo il set di pulsanti per la riproduzione e il volume – che si potrà regolare con una pressione prolungata degli stessi – insieme al pulsante chiamata e al microfono. Sì, perché oltre a permetterci di gestire le nostre playlist l’altoparlante Aquafonik ci consente di rispondere alle telefonate (per una ritardataria cronica come me è un aspetto da non sottovalutare!). Se possedete un iPhone potrete perfino comandare Siri attraverso lo speaker.

DSCN9711

Il volume massimo dell’Aquafonik non è altissimo, ma risulta più che accettabile (ma soprattutto, l’ambiente del bagno tenderà ad amplificarlo naturalmente), il suono in uscita sarà di buona qualità e mai distorto. Anche durante le telefonate abbiamo riscontrato un ottimo funzionamento sia della cassa che del microfono. Considerate le buone performance di questa funzionalità e la presenza della ventosa, lo speaker può ritenersi utile anche in automobile. La connessione Bluetooth è stabile e i suoni riprodotti non si degradano anche quando il dispositivo associato è lontano diversi metri.

Olixar assicura ben 6 ore di riproduzione musicale con questo altoparlante, ma ho riscontrato che la batteria può durare anche di più rispetto al tempo indicato dal produttore! Per ricaricare il dispositivo, comunque, basterà utilizzare il cavo USB incluso nella confezione.

Potete trovare lo speaker waterproof Aquafonik sul sito www.mobilefun.it al prezzo di 25,99 €, insieme a molti altri modelli di Altoparlanti Bluetooth. Oltre al rosa shocking, è disponibile in azzurro e verde.

E voi cosa ne pensate di questa piccola ma geniale invenzione? Lo utilizzereste? Lasciateci un commento qui o sulle nostre pagine social.

 

Categorie Geek&Chic

Maria Chiara Tarsia

Grande appassionata di libri e di musica (i generi sono troppi per enumerarli, in entrambi i casi!), ama trascorrere i pomeriggi con i suoi cinque cani. Si è avvicinata al makeup solo di recente, "costretta" dalle amiche e si è poi innamorata dei colori di questo mondo... che ci fa tornare tutte un po' bambine!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!

2 Commenti

  1. Lulli
    Rispondi agosto 04, 11:45 #1 Lulli

    Meraviglia!!! Per me è già un must have dell’estate!

    • Maria Chiara Tarsia
      Rispondi agosto 06, 14:15 Maria Chiara Tarsia Autore

      Hai proprio ragione Lulli 😀 Per me ormai è un compagno fisso, non posso più fare a meno dell’accompagnamento musicale!

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *