Coppertone Tanning Acceleratore d’Abbronzatura

Coppertone Tanning Acceleratore d’Abbronzatura

Coppertone Tanning Acceleratore d'Abbronzatura

Sogni un’abbronzatura intensa ma tra lavoro, esami e impegni vari hai poco tempo per sdraiarti al sole? Non gettare la spugna e fatti furba!

Esistono infatti molti prodotti in commercio che permettono di ottenere un’abbronzatura dorata e uniforme in tempi più brevi. Uno tra questi è il Coppertone Tanning Acceleratore d’Abbronzatura, realizzato con una formula esclusiva autoabbronzante.

Questo prodotto ha suscitato parecchia curiosità non solo in me, ma anche nei miei amici che – non appena scesi in spiaggia – hanno fatto a gara per utilizzarlo. Quella che vi propongo oggi, quindi, è una sorta di review di massa 🙂

Coppertone Tanning Acceleratore d'Abbronzatura (4)

Contenuto in un pratico tubetto da 150 ml, questo acceleratore d’abbronzatura si presenta di colore bianco e molto profumato. Sarà un piacere spalmarlo addosso, anche perché non lascia aloni biancastri né rende la pelle unta.

Coppertone Tanning Acceleratore d'Abbronzatura (3)

La mia esperienza con questo prodotto non è delle migliori, così come quella dei miei amici. Innanzitutto non abbiamo riscontrato alcun vantaggio dal suo utilizzo. Anzi, le parti del corpo in cui non l’avevamo applicato si sono abbronzate di più e più in fretta. Ciò perché non solo non contiene al suo interno alcun principio attivo che sia veramente in grado di accelerare i tempi dell’abbronzatura, ma anche perché – a differenza di quanto riportato sulla confezione – il prodotto contiene tra i suoi primi ingredienti anche due filtri solari (Ethylhexyl Methoxycinnamate e Octocrylene).

Coppertone Tanning Acceleratore d'Abbronzatura swatch

In secondo luogo, non ho amato la sua formulazione. Il burro di cacao e gli estratti botanici che dice di contenere, infatti, sono in percentuali bassissime; molti ingredienti sono di scarsa qualità e uno dei due filtri solari contenuti (l’Ethylhexyl Methoxycinnamate) è tra i filtri solari più problematici.

LEGGI ANCHE: Filtri Solari, a cosa servono e come sceglierli

Bocciato sotto tutti i punti di vista, per quel che mi riguarda.
Vi lascio al suo INCI e vi do appuntamento alla prossima recensione.

Coppertone Tanning Acceleratore d'Abbronzatura INCI

Cosa ne pensate voi? L’avete provato?

Categorie Coppertone, Review, Solari

Laura Floriddia

Author per MakeUpWorld. La sua passione per il make-up è nata per caso, guardando video in inglese su youtube per migliorare ulteriormente il suo ascolto ed il suo lessico. Da allora il suo portafoglio non ha avuto tregua! Ama vivere a pieno le sue giornate e collezionare sempre nuove esperienze. Inguaribile sognatrice e romantica, ha finalmente iniziato i preparativi per il suo "grande giorno". Il suo motto? "Love life and live for love".

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *