La Roche-Posay, recensione dei solari Anthelios

Anthelios

Anthelios è la nuova linea di solari La Roche-Posay, pensati per proteggere anche le pelli più sensibili ed intolleranti dalle macchie e dall’invecchiamento precoce provocati dal sole.

La gamma si compone di molteplici soluzioni dai diversi SPF – da 20 a 50+ – e dai differenti formati: in crema, fluidi, olii e spray per venire incontro a tutte le possibili esigenze.

Oggi vi parleremo di tre prodotti che abbiamo avuto modo di testare e che molto probabilmente ci accompagneranno in vacanza, anche grazie alle loro pratiche confezioni.

Anthelios Olio Nutriente SPF 30 provato da Sara

Anthelios

I prodotti solari sono il must di stagione, ci stiamo avvicinando sempre di più alle giornate di sole mare e spiagge bianche (magari qualcuna di voi più fortunata è già sdraiata su una spiaggia a prendere la tintarella e ci legge sotto l’ombrellone) e i vari brand ci propongono le loro alternative per un’abbronzatura sicura e piacevole.

L’olio di La Roche Posay è caratterizzato da una protezione SPF 30, un fattore medio adatto alle ragazze con una carnagione non troppo chiara che iniziano a prendere il sole. La confezione trasparente molto comoda e snella sarà facilmente trasportabile nella borsa da mare e potendo vedere il prodotto all’interno si potrà tenere sotto controllo il consumo dell’olio. L’applicazione sarà facilitata dall’erogatore a stantuffo e premendolo uscirà una quantità di prodotto giusta per coprire le varie zone del corpo. La consistenza è quella di un olio, ma non sarà troppo unto e soprattutto si assorbirà molto velocemente e non richiederà di lavarsi le mani dopo la stesura del prodotto. Il risultato leggermente oleoso renderà il prodotto percettibile sulla pelle, ma senza dare quella sensazione appiccicosa che rende spiacevole l’utilizzo soprattutto su una spiaggia dove i granelli di sabbia si possono attaccare alla pelle. L’applicazione andrà ripetuta dopo 2/3 ore, soprattutto negli orari più critici di esposizione, e nonostante sia waterproof, il sudore e l’acqua richiederanno l’utilizzo del prodotto più frequentemente.

LEGGI ANCHENuxe Sun la review, abbronzatura glamour con i nuovi solari!

Anthelios XL Fluide 50+ provata da Maria Chiara

Anthelios

La protezione viso della linea Anthelios è stata una vera novità per me. Il flaconcino, che ha all’interno una pallina come quella degli smalti, va agitato bene e il prodotto che ne fuoriesce ha una consistenza assolutamente fluida, quasi liquida. Stesura e assorbimento sono perciò veramente facili e immediati, senza la sensazione di pesantezza e untuosità tipica di molte protezioni solari dal fattore così alto. Questa sua peculiarità la rende adatta anche all’utilizzo come base trucco. Il packaging, con tappo a vite e beccuccio, è compatto e pratico da portare con sé senza timore di fuoriuscite di prodotto accidentali. Il fluido risulta molto confortevole su una pelle sensibile come la mia e mantiene le sue promesse di protezione. Anche dopo una lunga esposizione il mio viso non ha subito scottature o arrossamenti.

Anthelios XL Crema Compatta 50+ provata da Ilaria

Anthelios

E’ bene ricordare che la protezione solare non serve solamente al mare o in piscina: anche il fondotinta dovrebbe sempre avere un SPF per proteggere la nostra pelle dai raggi dannosi del sole che possono raggiungerci in ogni momento mentre siamo all’aria aperta. La Crema Compatta della linea Anthelios XL di La Roche-Posay offre una protezione 50+, quindi molto elevata e adatta alle pelli più chiare e in generale alle primissime esposizioni al sole. Forse proprio per la presenza di un fattore di protezione così elevato, la texture di questa crema risulta leggermente pesante sul mio viso che, in genere, sopporta facilmente un fondotinta anche nei mesi più caldi. Lavorando bene il prodotto con la spugnetta in dotazione si otterrà un risultato piuttosto naturale, e ne basterà poco per coprire eventuali imperfezioni non troppo pronunciate.

anthelios

Nonostante il caldo la crema permarrà adesa alla pelle in maniera omogenea per diverse ore. La tonalità provata da me, la 02 Doré-Gold, è leggermente scura anche per la mia pelle già piuttosto abbronzata. Il packaging è il tipico cofanetto dei fondotinta compatti La Roche-Posay, dotato di specchietto.

Avete già scelto i solari che faranno parte del vostro beauty delle vacanze?


Ilaria Giannino

Autrice di Makeupworld, entusiasta di poter conciliare due delle sue passioni: il beauty e la scrittura! La sua curiosità la spinge a voler sperimentare su di sé quanto questo mondo ha da offrire per valorizzare la naturale bellezza del viso e del corpo, per poi prestare consulenza ad amiche e colleghe in cerca di consigli. Laureata in Marketing e Comunicazione d'impresa, affascinata dunque anche da ciò che si cela dietro uno stand di make up, dalla scelta del packaging al modo in cui il brand comunica la propria identità.

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *