NYX Collection Noir Satin Finish Black Liner, la review

NYX Collection Noir Satin Finish Black Liner, la review

???????????????????????????????

Se dovessi scegliere un solo prodotto makeup da definire il mio must personale sarebbe di certo la matita nera, e da quando ho scoperto la protagonista della review di oggi la matita nera in questione è senza dubbio la Satin Finish Black Liner di NYX.

Da una matita, si sa, una donna pretende molto: che abbia un tratto intenso ma che non coli, che sia morbida al punto giusto e dura al punto giusto allo stesso tempo, che sia “multitasking” e – non ultimo – che ci accompagni per buona parte della giornata. Per me, la matita Satin Finish possiede tutti questi requisiti.

Il prodotto fa parte della Collection Noir, così come la Skinny Black Liner, di cui vi abbiamo parlato recentemente. Nella collezione, che trovate in vendita sul sito italiano di NYX Cosmetics, sono presenti ben 8 tipi di eyeliner, per venire incontro alle esigenze di ogni donna.

LEGGI ANCHE: NYX Cosmetics Skinny Black Liner, la matita nera ultra sottile

Tornando alla sorprendente matita Satin Finish,  la mina risulta un ottimo compromesso tra texure cremosa e secca, consentendo sia il tratto deciso che l’utilizzo sfumato (a patto di compiere l’operazione prima che il prodotto si fissi) con una buona scorrevolezza e un discreto controllo sul colore rilasciato. ???????????????????????????????

Il colore del Satin Finish Black Liner è un nero particolarmente intenso dal finish – per l’appunto – satin, che definirei una via di mezzo tra l’opaco e il lucido, per un effetto quasi vellutato.

???????????????????????????????

Il tratto risulta subito intenso sia sulla palpebra mobile – con una durata di pressoché ventiquattr’ore – che nella rima interna, dove resiste tranquillamente per 6 ore senza perdere neanche troppa intensità in un occhio poco soggetto a lacrimazione come il mio. Nel caso di un suo utilizzo come eyeliner, invece, consiglio di fissarne il tratto con una polvere (anche della cipria trasparente) in modo che i bordi restino perfettamente definiti.

Il prezzo della matita Satin Finish di NYX è di 7,99 € per quasi 2 grammi di prodotto.

Categorie Matita, NYX, Review

Maria Chiara Tarsia

Grande appassionata di libri e di musica (i generi sono troppi per enumerarli, in entrambi i casi!), ama trascorrere i pomeriggi con i suoi cinque cani. Si è avvicinata al makeup solo di recente, "costretta" dalle amiche e si è poi innamorata dei colori di questo mondo... che ci fa tornare tutte un po' bambine!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *