NYX Cosmetics Skinny Black Liner, la matita nera ultra sottile

NYX Cosmetics Skinny Black Liner, la matita nera ultra sottile

NYX Cosmetics Skinny Black Liner (2)

Continuiamo la nostra prova di alcuni dei prodotti della casa cosmetica americana NYX Cosmetics e oggi vi proponiamo un eyeliner che ci ha conquistato per la sua comodità grazie alla mina estremamente fine.

LEGGI ANCHE: NYX Cosmetics Hot Singles Eye Shadow

Ogni makeup addicted non può rinunciare al tocco di eyeliner per definire e completare il trucco, e infatti i nostri beauty case sono spesso invasi da matite dai mille colori per potersi adattare ad ogni makeup che creiamo.

NYX Cosmetics Skinny Black Liner (1)

In questo caso vi parlerò di un semplice eyeliner nero, che però ho trovato molto comodo sono diversipunti di vista che spesso vengono trascurati dalle case cosmetiche. NYX Skinny Black Liner è parte della collezione Black di NYC che include ben 5 prodotti differenti.

Le tipologie di eyeliner sono molteplici, si passa dalle matite per occhi agli eyeliner a penna o in feltro, ma questo prodotto NYX si differenzia per la presenza di una struttura di plastica che contiene una vera e propria mina estraibile. Ruotando la parte posta verso l’apertura della mina questa uscirà rendendo possibile l’applicazione del prodotto. Questo è proprio uno dei punti più interessanti dell’eyeliner NYX, così non dovremo preoccuparci di prestare troppa attenzione alla fuoriuscita della mina durante l’utilizzo e potremo poi reinserirla nell’alloggiamento dove resterà ben protetta.

NYX Cosmetics Skinny Black Liner (3)

Un altro punto di forza di questo prodotto è la mina stessa, delle dimensioni perfette per creare dei tratti fini sull’occhio. Spesso mi è capitato di provare eyeliner a punta che all’inizio avevano la classica forma a matita, ma poi bastavano pochi utilizzi per perdere la punta fine e quindi anche il tratto preciso, e in alcuni casi non era neanche possibile ricorrere all’appunta matite per tornare alla dimensione iniziale.
Invece NYX Skinny Black Liner resterà delle sue dimensioni utilizzo dopo utilizzo, mantenendo sempre la sua forma fine e snella, permettendo di creare delle righe molto precise.

Ecco una prova dell’eyeliner abbinato all’ombretto NYX Hot Singles Eye Shadow nella colorazione Champagne di cui vi abbiamo parlato qualche giorno fa in questo articolo.

NYX Cosmetics Skinny Black Liner (5)

Come potete vedere dallo swatch però devo anche segnalare un punto a mio avviso negativo. Anche durante l’applicazione sopra l’occhio ho notato la presenza di minuscoli vuoti di colore, soprattutto all’attaccatura delle ciglia, rendendo necessaria una maggior attenzione e precisione nell’andare a riempire di colore tutta la riga. Questo sembra dovuto alla formulazione stessa della mina che si avvicina molto di più alla consistenza di una matita che a quella di un eyeliner.

NYX Cosmetics Skinny Black Liner (4)

L’eyeliner NYX potrete acquistarlo direttamente sul sito italiano www.nyxcosmetics.it al prezzo di 7,99 €.

Che ne pensate di questa tipologia di prodotti? Li trovate anche voi molto comodi o preferite altri tipi di eyeliner?

 

Categorie Eyeliner, Matita, NYX, Review

Sara Burresi

Giornalista Pubblicista. Creatrice e Amministratrice di MakeUpWorld.it. La sua passione per i trucchi pareggia quasi quella per il rosa. Si districa tra mille interessi e passioni, lavora nel campo medico, scrive per Android Magazine e segue corsi di canto. La sua parola d'ordine? Se vuoi, puoi!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *