NYX Mineral Stick Foundation n. 01 Fair, swatch e recensione

NYX Mineral Stick Foundation n. 01 Fair, swatch e recensione

nyx mineral stick foundation

E’ passato tanto tempo dall’ultima volta che ho usato un fondotinta in stick. Quando ero adolescente ci fu un periodo in cui diverse case cosmetiche lanciarono questo formato che a me piacque molto perchè mi consentiva di truccarmi in modo semplice e veloce.

Grazie a NYX ho riscoperto la praticità del fondotinta in stick, tuttavia devo ammettere che con Mineral Stick Foundation non è rinato l’amore per questo tipo di prodotto (forse perchè da anni sono ormai affezionata al fondotinta liquido) ma le sue caratteristiche positivepotrebbero piacere a molte di voi.

LEGGI ANCHE: Rouge Bunny Rouge, Sketches On Water Tinted Mosturizer

nyx mineral stick foundation 01 fair

Lo stick consente un’applicazione diretta sul viso senza l’ausilio obbligatorio di strumenti particolari: basta disegnare alcune strisce sulla pelle e poi sfumare con le dita. Mineral Stick Foundation non è molto coprente ma il colore si può modulare aggiungendo altri strati ove necessario e uniformando con una spugnetta in lattice si può ottere una copertura più efficace.

LEGGI ANCHEBeauty Blender, la ricercatissima spugnetta

La tonalità che ho provato è la n. 01 Fair, un beige adatto a carnagioni molto chiare e dal sottotono neutro.

Mineral Stick Foundation n. 01 Fair

Mineral Stick Foundation n. 01 Fair – colore pieno

Mineral Stick Foundation n. 01 Fair sfumato

Mineral Stick Foundation n. 01 Fair – colore sfumato

Lo stick scorre agevolmente sul viso e grazie alla texture cremosa e leggera il fondotinta risulta abbastanza confortevole. Purtroppo sulla mia pelle ha poca aderenza e tende a trasferirsi facilmente, così la durata si limita a poche ore. Utilizzando una crema viso matificante prima e una cipria opacizzante dopo, le prestazioni di Mineral Stick Foundation possono comunque migliorare.

La necessità di ritoccarlo di tanto in tanto è compensata dal suo astuccio snello e leggero, comodissimo da portare in borsa. Mineral Stick Foundation si rivela soprattutto un buon alleato fuori casa per ritoccare anche fondotinta liquidi o compatti.

Mineral Stick Foundation non è risultato il fondotinta perfetto per le mie esigenze ma mi sento di consigliarlo a chi ha una pelle normale e cerca un prodotto di facile utilizzo anche fuori casa per rinfrescare il makeup in qualsiasi momento della giornata.

Che ne pensate del fondotinta in formato stick? Li avete mai provati? Aspettiamo i vostri commenti, qui e sulle nostre pagine social!


Laura C. Iotti

Author di MakeUpWorld.it.. Stregona del makeup, affronta con coraggio ogni seduta davanti allo specchio seguendo il proprio istinto e adottando tecniche talvolta improbabili (ma efficaci). Curiosa, imprevedibile e con una spiccata predisposizione a sognare, convive con una mente razionale e l'interesse per tutte le forme d'arte.

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *